Domani alle 15.00 l’Udinese scenderà in campo a Bergamo per affrontare l’Atalanta. E’ una gara delicata e fondamentale per i bianconeri, che devono cercare in tutti i modi di vincere per svariati motivi.

Il primo è quello di dare continuità alla vittoria contro il Torino di domenica scorsa, continuità che manca da svariato tempo. Poi anche per mettere un altro tassello nella corsa alla salvezza; ai friulani mancano 9 punti per raggiungere quota 40, avendo anche una gara in meno. Conquistare il bottino pieno avvicinerebbe tantissimo la squadra all’obiettivo primario di questa stagione.

L’Atalanta, poi, era stata l’ultima squadra ad essere battuta al Friuli prima del Torino. Si parla di esattamente un girone fa, quando la situazione dei friulani era drasticamente diversa. L’Udinese infatti viaggiava nei piani alti della classifica e tutto faceva pensare ad una grande stagione. Poi, da quella gara contro gli orobici, tutto cambiò e l’Udinese cominciò piano piano a scendere di posizione in posizione fino ad arrivare nella zona poco ambita della classifica.

I bergamaschi, quindi, hanno segnato il primo punto di svolta (negativo) della stagione. Questa potrebbe pertanto essere la gara che segna il definitivo cambio (positivo) di rotta dell’Udinese.

Sezione: Notizie / Data: Sab 14 marzo 2015 alle 16:00
Autore: Davide Gani
vedi letture
Print