Inizia con un passo la stagione degli Allievi Nazionali dell'Udinese. Nel giorno dell'esordio in campionato, i giovani bianconeri sono stati sconfitti a Pavia di Udine dal Varese, bravo e fortunato ad imporsi 1-0. Come riporta il sito ufficiale del club friulano, la formazione di mister Daniel ha giocato una partita d'attacco, conducendola per gran parte nella metà campo avversaria. I tanti pericoli creati nell'area lombarda dai vari D'Odorico, Borgobello e Cavaliere non sono bastati a violare la porta difesa da Calvaruso, che ad un minuto dal termine è stato molto fortunato sul calcio di punizione dal limite battuto da Pontisso: il pallone calciato dal giovane bianconero ha incocciato traversa e palo, scorrendo poi lungo lo specchio della porta senza varcare la linea bianca. Gli ospiti hanno trovato il vantaggio al 16' con Giardino, bravo a capitalizzare la prima occasione buona. Il portiere bianconero Perisan ha compiuto un solo vero intervento in tutta la partita, uscendo con tempismo su Ruzzittu allo scadere del primo tempo.

Prima di riprendere la corsa in campionato, che domenica prossima li vedrà di scena sul difficile campo del Padova, i ragazzi dell'Udinese saranno impegnati nel memorial "Toneatto" a Flambro: martedì e giovedì sfideranno rispettivamente Manzanese e Codroipo, il fischio d'inizio dei due match è in programma alle ore 21.00.

Udinese-Varese 0-1 (16' Giardino).
Udinese: Perisan, Francescutti, Ciave, Borgobello (30'st Zossi), Pontisso, Guizzo, Matic (36'pt Cavaliere), Magnino, D'Odorico, Baruzzini (8'st Bovolon), Guerra. A disposizione: Kucich, Goz, Prampolini, Geromin, Barbiero, Iussig. All. Daniel.
Varese: Calvaruso, Maspero (21'st Castelli), Montuori, Maselli, Balconi, Dellino, Lombardo, Arrigoni, Ruzzittu (25'st Siani), Giardino (40'st Savanelli), Moriggi. A disposizione: Di Tommaso, Curatolo, Carantoni, Lakhdar, Malvestio, Chiozzi. All. Antonelli.
Arbitro: Turchet (sez. Pordenone); assistenti: Longo (sez. Pordenone) e Mansutti (sez. Cervignano).
Note: Nessun provvedimento disciplinare. Calci d'angolo: 5-1 per l'Udinese. Recuperi: 1' e 5'.

Sezione: Notizie / Data: Lun 09 settembre 2013 alle 16:00
Autore: Pier Francesco Caracciolo
vedi letture
Print