Archiviato il pareggio con il Genoa, ecco che l'Udinese si proietta aò prossimo importante impegno stagionale, quello in Europa League con il Liverpool. Quella di giovedi sarà una data da ricordare per l'Udinese. Per la prima volta la formazione entrerà nell'Anfield, splendido stadio del Liverpool. E' il primo incontro in assoluto tra le due squadre. L'Udinese è attesa a una dura trasferta in Inghilterra, in uno stadio pieno di fascino, davanti al quale i ragazzi di Guidolin non devono avere alcun timore.

L'Udinese dovrà affrontare il Liverpool seguendo la scia degli ultimi risultati postitvi ottenuti sia in campionato che in campo internazionale. Dopo aver affrontato a viso aperto l'Anzhi, anche con il Liverpool la squadra di Guidolin dovrà avere lo stesso atteggiamento. In palio ci sono già punti importanti per la classifica del girone.

L'Udinese ha un solo precedente con una squadra inglese. Si riferisce alla stagione 2008/09, quando in Europa League i bianconeri affrontarono il Tottenham vincendo 2-0.

Sezione: Notizie / Data: Lun 01 ottobre 2012 alle 16:11
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print