Dalle pagine de L'Unione Sarda la presentazione della sfida di oggi fra Udinese e Cagliari, con i sardi in emergenza a centrocampo, ma determinati a uscire dal Friuli con un risultato utile.

Il "Friuli" è un campo difficile, massimo rispetto per l'Udinese ma il Cagliari dovrà fare la sua partita. Questo il diktat di Diego Lopez dal match di Udine. "E' una formazione ben attrezzata, ha un grandissimo giocatore come Di Natale e tante altre ottime individualità - spiega il tecnico uruguaiano - Una squadra di livello che lavora assieme da tanti anni, con alla guida un allenatore preparato come Guidolin. Dovremo stare attenti alle loro ripartenze, ma noi scenderemo in campo per fare la nostra partita senza aspettare l'avversario". Lopez ha chiaro in testa quale deve essere l'approccio. "Questo match va affrontato esattamente come quello di Firenze, cercando di essere sempre pericolosi", sottolinea ancora l'allenatore del Cagliari, che per quanto riguarda la formazione assicura: "non ho dubbi, ma come ogni settimana la comunicherò prima alla squadra. Posso solo anticipare che Nainggolan giocherà nel ruolo di Conti".

La penuria di centrocampisti ha portato Diego Lopez a convocare nella lista dei venti in partenza per Udine anche il giovane Primavera Barella, classe 1997 che ha preso la maglia numero 32 anche se dovrebbe sedere in tribuna. Il tecnico rossoblù ha già scelto la formazione da opporre ai friulani ma come di consueto non ha dato alcune indicazione. Unica eccezione, la conferma che sarà Nainggolan a sostituire in cabina di regia lo squalificato Conti. Il resto della squadra, dalla cintola in su, è ancora un mistero perché Lopez ha preferito tenere tutti sulla corda. Potrebbe toccare allo svedese Eriksson andare a fare la mezz'ala al posto di Nainggolan spostato al centro, ma non è detto che la certezza della sua maglia da titolare non venga insidiata da Ibraimi che spera di poter giocare o in mezzo al campo o in attacco. Il macedone, infatti, può ricoprire più ruoli e per questo oltre a fare la mezz'ala destra, potrebbe essere scelto anche come trequartista vista la contemporanea assenza degli infortunati Ekdal e Cossu. Per questo ruolo alle spalle delle punte sembra, però, leggermente in vantaggio Cabrera che potrebbe garantire una maggiore qualità al reparto avanzato. Ballottaggio anche in attacco tra Sau, Pinilla e Ibarbo, tra i quali solo due saranno in campo al fischio d'inizio.

Probabile formazione (4-3-1-2): Agazzi; Perico, Rossettini, Astori, Murru; Dessena, Nainggolan, Eriksson; Ibraimi; Ibarbo, Pinilla.

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 06 ottobre 2013 alle 13:30
Autore: Davide Alello
vedi letture
Print