Non la più rosea delle situazioni quella del Bologna, scivolato(forse ingiustamente, visto il calendario proibitivo delle ultime due giornate) al penultimo posto della classifica e, proprio per questo motivo, con un allenatore, Pioli, che appare sempre più traballante sulla propria panchina.

 

Per fotografare il momento negativo, è stato interpellato il d.g. degli emiliani Roberto Zanzi proprio a partire dall'ultima partita persa con i bianconeri, in pieno recupero: "Per noi è un momento complicato, siamo dispiaciuti e stiamo lavorando per uscirne. Veniamo da una striscia negativa, cercheremo di fare risultati a partire dalla sfida con l'Udinese. Gli ultimi due erano incontri proibitivi e siamo rammaricati, un punto ci avrebbe dato quanto meno morale".

 

"Dobbiamo trovare subito delle soluzioni", continua , soluzioni che però non dovrebbero prevedere l'esonero del tecnico, in quanto Zanzi sembra, per il momento, togliere la Spada di Damocle che molti vedevano pendere sul capo di Pioli: "Lavora con grande determinazione, competenza e dedizione alla causa. Lo fa con impegno, ha la nostra stima, il problema non è lui ma i risultati che non arrivano. Abbiamo fallito partite alla nostra portata, ma vincendo con l'Udinese avremmo gli stessi punti della passata stagione".

 

Gli viene poi chiesto di valutare il proprio lavoro sul mercato: "Col senno di poi si possono vedere molte cose, ma bisogna guardare avanti, dando fiducia alle proprie idee. Poi dobbiamo recuperare giocatori importanti come Portanova e Perez, valuteremo cosa fare per gennaio".

 

Ultime battute sul big match di giornata, il Derby d'Italia, dove Zanzi vede i Bianconeri leggermente avanti sugli Strama-boys: "La Juve ha nel DNA di Conte determinazione e volitività, non mollano mai. Sulla corsa e sull'organico hanno qualcosa in più dei Nerazzurri."

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 02 novembre 2012 alle 15:10 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Andrea Terragni
vedi letture
Print