Da oggi pomeriggio scatta l’operazione-Udinese. Giovanni Stroppa, che sarà un ex atteso anche al Friuli, ha però non pochi problemi da risolvere in vista della sfida di domenica pomeriggio.

Difficile il recupero di Giuseppe Colucci in regia, e ancora più complessa la possibilità di arretrare a metodista il colombiano Quintero, che tornerà dal raduno con la Nazionale di Peckerman solamente venerdì.

Il tecnico abruzzese dovrebbe quindi accentrare Cascione e inserire dal 1’ Bjarnason nel ruolo di mezzala sinistra. Con Caprari sulla trequarti, ma con compiti prettamente di contenimento. Weiss, se tornerà in buone condizioni dal doppio impegno con la Slovacchia, giocherebbe da rifinitore alle spalle di Vukusic.

Anche in difesa i dubbi non mancano: tornano Zanon e Modesto. Il primo dovrebbe partire dalla panchina, con Balzano terzino destro, mentre il secondo prenderà posto a sinistra, confinando Bocchetti tra le riserve. Terlizzi (oggi per l’ex catanese solo piscina) e Capuano i centrali. Romagnoli però è recuperato e scalpita per una maglia. Crescenzi e Cosic sono ancora out.

“La sconfitta contro la Lazio brucia ancora, ma dobbiamo credere nel nostro lavoro e raccogliere i frutti con il tempo. Questa squadra si salverà, e lo farà anche bene. Dateci fiducia”, ha detto Stroppa prima della seduta pomeridiana al Vestina. Domani doppia razione di allenamenti.

Sezione: L'Avversario / Data: Mar 16 ottobre 2012 alle 16:22 / Fonte: gazzetta.it
Autore: Corrado Franco / Twitter: @Corradoriano
vedi letture
Print