Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con l'Udinese.

"Oggi abbiamo visto per la prima volta Boulaye Dia, ieri c'è stato un incontro con il direttore e gli ho detto che la squadra mi inizia a piacere. Siamo soddisfatti, il nostro obiettivo è trasformare il lavoro quotidiano in un risultato positivo. Mi aspetto passi in avanti sotto tutti i punti di vista, a partire dalla gara di domani. In rosa ci sono elementi con qualità importanti, tali da raggiungere l'obiettivo finale che tutti conoscete".

"L'Udinese è un avversario che ormai ha un sistema di gioco consolidato, che ogni anno sa convivere con la partenza di calciatori importanti sostituiti egregiamente grazie ad un lavoro di scouting che porta sempre risultati di un certo livello. Attaccano bene, con equilibrio e qualità. Recuperano Beto, hanno gente di spessore e esterni rapidi nell'uno contro uno. Il terzetto arretrato è affiatato, si conoscono a memoria. Fisicamente dovremo essere pronti a fare battaglia. Ma anche loro, come tutti, hanno dei punti deboli e proveremo a colpirli lì".

"A me piace essere chiaro e schietto. A inizio mercato abbiamo scelto alcuni calciatori da trattenere affinché rappresentassero l'ossatura della Salernitana. Non mi meravigliano i 12-13 innesti nuovi. Vogliamo essere altamente competitivi e disputare un ottimo campionato".

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 19 agosto 2022 alle 13:01
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print