La Roma vince, segna due reti e porta a casa anche un clean sheet. Ottima prova dei giallorossi, questi i voti:

Svilar 7 - Provvidenziale su Zaniolo nel tenere in piedi la Roma. Ma non è l'unico intervento decisivo del portiere giallorosso. Un fattore. 

Mancini 6.5 - Prestazione a tutto campo per il difensore giallorosso, bravo anche a servire a rimorchio Celik per il 2-0.

Ndicka 5.5 Qualche errorino di troppo che poteva costare davvero caro. Svilar lo salva. 

Hermoso 6 - Prova ordinata la sua.

Celik 7.5 - Il migliore, in entrambe le fasi. Un segnale di come abbia giocato l'Udinese. Ghilardi (dall'89') s.v. - Entra nel finale

Cristante 5.5 - Solita sostanza, alcune scelte sbagliate però con la palla tra i piedi.

Kone 6 - Un fattore per la Roma. Sempre più cardine il centrocampista per i giallorossi.

Wesley 6 - Aiutato dalla prova timida di Zanoli, spinge e trova alcune soluzioni interessanti con sgroppate e traversoni. Ziolkowski (dall'89') s.v. - Entra nel finale.

Soule 5.5 - In ombra, non riesce a farsi servire tra le linee e quando in possesso fatica a trovare la giocata. El Shaarawy (dal 74') s.v. - Entra nel finale. 

Pellegrini 7 - Trasforma il rigore che indirizza il match verso i binari giusti per la Roma. Non era facile dal dischetto dopo le ultime vicissitudini dagli undici metri per i giallorossi. El Aynaoui (dal 74') s.v. - Entra nel finale.

Dovbyk 5.5 - Fatica a prendere posizione su Kabasele, rimane sorpreso dall'avanzare del difensore belga in fase di possesso bianconera. Baldanzi (dal 43') 6 - Dà molto fastidio alla difesa dell'Udinese. Gli manca soltanto ad avere un'occasione pulita per incidere.

All. Gasperini 7 - Prepara bene la partita e la sua Roma reagisce da grande squadra. Prova matura e consistente dei suoi, che nonostante qualche azione concessa di troppo ai friulani, limita i pericoli e chiude la gara.

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 09 novembre 2025 alle 20:25
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print