Di Francesco è stato raggiunto dai microfoni di Sky per commentare la prestazione dei suoi giocatori al Friuli di Udine: “Non siamo partiti benissimo – spiega l'ex centrocampista – ma nel finale abbiamo avuto due clamorose occasioni”.

Giunti ad una partita dal termine della stagione, viene automatico stilare un bilancio del cammino della propria squadra: “Sono contento del finale del campionato, con i miei ragazzi che non hanno mai mollato nonostante le mille difficoltà – sottolinea il tecnico – siamo al secondo anno in Serie A, la società mi aveva chiesto una salvezza tranquilla e penso di averla raggiunta con ottimi voti”. Allo stesso tempo, viene naturale parlare del futuro, soprattutto se si è oggetto di insistenti voci che ti vorrebbero lontano dalla squadra che hai guidato alla permanenza nella massima serie: “Io sto benissimo a Sassuolo – precisa – non mi interessano le chiacchiere da bar, che per me lasciano il tempo che trovano. Il Sassuolo in questi anni ha sempre fatto bene, anche nella straordinaria annata in B. Serve pazienza quando si parla di progetto, forse siamo stati un po' frettoloso nell'andare a cercare qualcosa per il quale non siamo pronti. Noi siamo giovani, nuovi, ma con le idee ben chiare”.

Infine, un commento su due giocatori che saranno al centro del mercato la prossima estate, Zaza e Berardi: “Mi piacciono i giocatori che cercano la giocata. Sono due calciatori obiettivamente da grande squadra, anche se egoisticamente li vorrei ancora qua. Per entrambi il loro passaggio al Sassuolo è stato importante. Berardi ha numeri straordinari, anche in allenamento”.

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 24 maggio 2015 alle 20:00 / Fonte: www.tuttomercatoweb.com
Autore: Federico Sanzovo
vedi letture
Print