Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, ha rilasciato delle dichiarazioni in vista della partita di domani, Udinese-Roma.

Premessa: "Qualche giocatore l'ho rivisto solo oggi, tranne gli infortunati la squadra l'ho vista abbastanza bene".

Sull'Udinese: "Molto agguerrita, con Milan ed Empoli non meritava la sconfitta. Nicola lo conosco molto bene, a livello tattico sarà dura affrontare l'Udinese".

Su De Rossi e Perotti: "I tempi non si sono allungati ma in passato siamo stati troppo frettolosi nel ributtare in campo alcuni giocatori. Diego rientrerà dopo la sosta, Daniele o prima o dopo la gara contro il Cagliari".

Su Kolarov e Santon: "Aleksandar sta bene, Davide ha avuto la febbre ma adesso è recuperato".

Sulle prossime sfide: "Non dobbiamo pensare al Real Madrid. La gara più importante delle prossime tre è quella di domani. Dobbiamo essere bravi ad approcciare al meglio la gara che dal punto di vista fisico sarà molto dura".

Sul VAR: "Abbiamo fatto una riunione ma non dobbiamo guardarci indietro per trovare alibi. Dobbiamo avere grande fiducia sull'operato degli arbitri".

Su Schick: "Domani partirà dall'inizio e questo ci fa capire tante cose. Sta crescendo ed ha una grande voglia di venire fuori. Domani spero che continui a crescere e il gol fatto in Nazionale è stato importante dal punto di vista mentale. Gli ho fatto i complimenti per la rete ma non basta e deve trovare la continuità dal punto di vista realizzativo".

Su Karsdorp: "Si è allenato bene ma è stato fermo un mese quindi non partirà dall'inizio. Sta comunque crescendo e sono contento di lui".

Sulle prossime tre partite: "Tutti i periodi della stagione sono importanti. In campionato non possiamo sbagliare e dobbiamo cercare di restare aggrappati alla zona Champions. Non esistono partite facili, dobbiamo affrontare nel miglior modo possibile la gara di domani".

Sulla preparazione della gara contro l'Udinese, che ha appena cambiato allenatore: "Non preparo la partita solo sui dati, sono solo un aiuto. Le prepariamo sulle caratteristiche dei nostri avversari. Lasagna è bravo ad attaccare la profondità, De Paul non deve avere lo spazio per tirare in porta e per questo dovremo fare molto attenzione".

Su Santon: "Ha più possibilità di giocare a destra visto che a sinistra ci sarà Kolarov. Luca Pellegrini sta migliorando ed è a disposizione".

Su Manolas: "Non ha recuperato e non sarà convocato, ha provato ieri ma non è a posto per quel che riguarda la caviglia. Proveremo a recuperarlo per la sfida di Champions League contro il Real Madrid".

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 23 novembre 2018 alle 18:00 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Emanuele Calligaris / Twitter: @41ema56
vedi letture
Print