La brutta figura di Caen non ha cambiato i piani di Allegri. Subito dopo il ko, il tecnico rossonero ha concesso alla sua truppa qualche ora di relax: archiviata la giornata di riposo di ieri, il Milan tornerà ad allenarsi oggi pomeriggio per preparare la gara casalinga con l’Udinese.

Come si legge su La Gazzetta dello Sport, l'allenatore toscano spera di riuscire ad arruolare almeno qualcuno degli infortunati, soprattutto in difesa, dove l’emergenza è maggiore anche a causa della squalifica di Mexes. Le notizie più confortanti però riguardano il ruolo di trequartista: Kakà e Birsa oggi dovrebbero rientrare con il gruppo e se la settimana andrà bene uno dei due potrebbe anche partire dall’inizio. Niente Udinese, invece, per De Sciglio: il terzino farà un provino oggi per capire quanto tempo è necessario prima di vederlo in campo, sta meglio ma sabato è troppo presto per rivederlo in campo. Difficile che sia a disposizione anche per la sfida di Champions League con il Barcellona.

Oggi al gruppo rossonero si unirà anche il nuovo acquisto Rami, che però fino a gennaio non potrà giocare. Un peccato per Allegri, che avrebbe avuto proprio bisogno di un centrale in questo momento, visto che Bonera non è ancora pronto. Silvestre è un po’ più avanti rispetto al compagno di reparto e Allegri spera di recuperare almeno lui, anche se mandarlo in campo dal primo minuto è comunque un rischio, visto che non ha ancora mai giocato in campionato. L’alternativa è Zaccardo, che però domenica è naufragato insieme a tutti gli altri nell’amichevole di Caen. Altre soluzioni non ce ne sono, a meno che Allegri non decida di buttare nella mischia a sorpresa Vergara, giudicato finora troppo acerbo. Un bel problema, visto che la difesa è il punto debole del Milan: con la coppia titolare Mexes-Zapata finora i rossoneri hanno incassato 13 gol (solo Bologna e Sassuolo hanno fatto peggio). Sabato uno dei due mancherà e l’altro sarà reduce dal viaggio intercontinentale in Paraguay con la Colombia.

Sezione: L'Avversario / Data: Mar 15 ottobre 2013 alle 12:00
Autore: Pier Francesco Caracciolo
vedi letture
Print