Alla vigilia della sfida contro l´Udinese, il tecnico Marco Giampaolo ha parlato alla stampa. "Tornare in campo subito è un bene, così non hai tempo per pensare alla sconfitta perché si gioca subito. Al di là di questo ho sempre detto ai ragazzi che vittorie e sconfitte vanno analizzate, ma poi subito archiviate. Ogni volta si riparte da zero sotto tanti punti di vista". 
Il tecnico torna a parlare della gara di Napoli:
"Il 3-1 ci ha tagliato le gambe, poi il quarto è il quinto gol nel finale lì potevano evitare. Perdere ci sta, ma i due gol regalati alla fine sono un qualcosa che non va bene, perché poi prendere cinque gol è una cosa che disturba. La
squadra, però, è ripartita, oggi ha fatto un buon allenamento. Non so se la cosa sia coincisa con la chiusura del mercato, ma può essere".

Giampaolo introduce anche la difficile sfida di domani sera.

"Loro sono una squadra fisica, muscolare e davanti si fanno rispettare, poi in questo mercato si sono rinforzati. Sarà una gara difficile sul piano tecnico, dovremo essere molto bravi". 
Il tecnico parla anche del nuovo arrivato Lorenzo Ariaudo:

"Lui qualche conoscenza c´è l´ha, qualche similitudine di lavoro con quello che ha fatto a Sassuolo e Cagliari ce l´ha. Ritengo che possa fare prima di uno più giovane, anche se non posso stabilirlo adesso. Comunque lo valuteremo dalla prossima settimana". 
Sulla partenza di Federico Barba, il tecnico ha il suo pensiero:

"Ormai inutile pensare a Barba che è andato via. Federico è un giocatore che ha espresso le sue qualità grazie anche all'organizzazione difensiva. Sicuramente in Germania sarà difficile".
Giampaolo chiude elogiando la prestazione di Camporese a Napoli: 

"Michele ha fatto la sua parte. Non ha fatto per niente male, è stato sfortunato nell´occasione dell´autogol. La sua è stata una prestazione sufficiente, in linea con gli quella degli altri. Domani c´è ancora lui e sono sicuro che farà bene".

Sezione: L'Avversario / Data: Mar 02 febbraio 2016 alle 19:00
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print