L'inizio di stagione del Chievo è stato tutt'altro che esaltante, ma Paul Papp è convinto che la svolta sia vicina. Messa da parte la sconfitta sul campo della Lazio, seconda consecutiva dopo quella con il Napoli, la squadra di Sannino si prepara a ricevere l'Udinese al Bentegodi. Il difensore rumeno, sempre titolare fin qui a causa dell'infortunio di Dainelli, suona la carica: "Contro la Lazio abbiamo commesso errori, questo è certo, e stiamo lavorando per rimediare: dobbiamo evitare di commetterne altri e vincere sabato con l'Udinese - le sue parole da Veronello, riportate da L'Arena.it - . Forse domenica ci è mancata un po' di cattiveria, ma non vediamo l'ora di rifarci già contro i bianconeri: sabato vogliamo fare la gara giusta e prenderci i tre punti".

Affrontando la squadra di Guidolin però, Papp sa che si troverà di fronte un avversario molto pericoloso: "In Serie A tutti gli attaccanti sono bravi, ma il più forte è Di Natale. Io penso che sia il numero uno in Italia, l'ho già detto altre volte: è veloce, sa sempre fare i movimenti giusti e quando è in area di rigore non sbaglia mai. Sabato dovremo essere attenti e concentrati: sarà necessario evitare certe distrazioni per riprendere subito la marcia".

Nel giro di otto giorni il Chievo affronterà tre partite delicate, due in casa (Udinese e Juventus) e una fuori (a Catania). Il difensore rumeno, però, non vuol sentir parlare di tabelle: "Per adesso dobbiamo pensare solo all'Udinese. Nove punti in tre partite? Perché no? Nel calcio tutto è possibile. Ma ripeto: bisogna pensare esclusivamente al match di sabato".

Sezione: L'Avversario / Data: Mer 18 settembre 2013 alle 11:40
Autore: Pier Francesco Caracciolo
vedi letture
Print