L'Udinese ferma sull'1 a 1 il Milan a San Siro. Così il tecnico dei rossoneri Gennaro Gattuso ha commentato in conferenza stampa: "Ho sempre detto che non fosse una questione di modulo. Oggi per la prima volta ho visto una squadra fisica che ha patito, nel secondo tempo eravamo sulle gambe. Sono tre partite che non si riesce a vincere, a livello tecnico stiamo sbagliando tanto e la palla comincia a pesare. Bisogna stare tranquilli, lavorare. L'1-1 è una roba incredibile, potevamo fare il 2-0 e ci hanno pareggiato in campo aperto. Possiamo fare molto di più, la squadra fa azioni arruffate. Ci vuole tempo per riuscire a giocare con un modulo nuovo. Gli infortuni non ci hanno aiutato, Kessie, Suso e Paquetà.

Come sta Paquetà? Mi sembra difficile possa recuperare per la Juve, sicuramente resterà fermo qualche giorno. Domani faranno una risonanza sia lui che Donnarumma, speriamo di recuperare Suso e Kessie.

Paura? La paura va messa dentro nel paniere insieme al fatto che ci sia tensione, che mancano poche partite alla fine, che non siamo brillanti nè fisicamente, nè mentalmente, nè tecnicamente.

 La cosa più importante è recuperare a livello mentale e preparare la partita di sabato con grande entusiasmo. La paura va messa da parte. E' un momento negativo, in cui ci sta girando tutto storto. Abbiamo il dovere di riuscire a sterzare subito. Dobbiamo fare di tutto per uscire da questo momento non positivissimo.

Sfortuna? Tante volte te la vai a cercare la sfortuna, non possiamo attaccarci a quello. Siamo tornati alle prime 12-13 giornate, dobbiamo capire cos'è successo negli ultimi 12-13 giorni".

Sezione: L'Avversario / Data: Mar 02 aprile 2019 alle 22:13
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print