Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico del Lecce Roberto D'Aversa ha detto la sua sul match che vedrà i suoi uomini fronteggiare l'Udinese al Bluenergy Stadium: "Dobbiamo ragionare su un avversario che non rispecchia la sua posizione di classifica. Ci deve essere determinazione e voglia di fare risultato su un campo non semplice. Sappiamo cosa fare per portare a casa un risultato positivo: nessuna distrazione, attenzione mentale".

Potendo contare su un organico piuttosto ampio e su giocatori in grado di dar vita ad un'accesa concorrenza, l'allenatore dei salentini si è espresso così: "Se ho dubbi di formazione? Certo. Nella rifinitura si provano le situazioni su palla inattiva, quindi gli ultimi allenamenti possono far cambiare idea. Mi porto dietro due o tre dubbi, significa che la squadra lavora bene. È sempre meglio avere dubbi piuttosto che essere in emergenza".

Infine, sulla situazione di tre rientranti molto importanti nell'economia di gioco del Lecce: "Oudin è arrivato qui prima di Sansone, gli mancava solo il ritiro partita. A Sansone mancava proprio l'allenamento. In questo momento sono in condizioni ottime, ora prevalgono solo le scelte tecniche. Banda si è allineato alla squadra all'inizio di questa settimana. Valuteremo tutto".

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 22 ottobre 2023 alle 14:40
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print