Dopo il successo contro l'Udinese, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di DAZN: "Stiamo facendo un percorso, in questo momento qui, bello. Dobbiamo alzare l'asticella a livello di prestazione. A Cremona abbiamo fatto buona prestazione a livello di attenzione, oggi abbiamo fatto meglio. Nel secondo tempo siamo cresciuti e creato occasioni. E' una buona condizione fisica ma soprattutto mentale. Dobbiamo continuare a lavorare in silenzio, oggi è una vittoria importante".

Come sta Di Maria?
"Ha giocato 60-70 a buoni livelli. Veniva da un momento in cui era fermo. Ha fatto una buona partita e sono contento ma sono contento di tutti i ragazzi, hanno messo cuore e voglia. E' importante che poi recupereremo tutti perché c'è bisogno per recuperare energie fisiche e mentali".

Negli ultimi minuti la squadra poteva fare meglio?
"No. Abbiamo difeso bene".

Meglio nell'ultima mezz'ora. Alzare l'asticella significa affrontare le partite con voglia di aggredire?
"Bisogna andare avanti nella fase di non possesso e in quella di possesso quando eravamo un po' precipitosi nella metà campo avversaria con cross troppo frettolosi. Nel secondo tempo McKennie è andato a fare la mezzala facendo più pressione. Sapevamo delle difficoltà che potevamo avere all'inizio ma poi tenendo la partita giusta nel primo tempo, nella ripresa l'abbiamo cambiata".

La Juve può alzare l'asticella dal punto di vista degli obiettivi?
"Venerdì sarà una bellissima serata. A Napoli è sempre bello giocare, ma noi dobbiamo fare un passettino alla volta. Il Napoli è sempre favorito per lo Scudetto. Alzare l'asticella significa alzare le prestazioni".

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 07 gennaio 2023 alle 20:29
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print