Il doppio ex dal cuore crociato Giovanni Bia, attualmente procuratore tra gli altri di Faraoni, ha parlato a 'Parmasera' della situazione della sua ex squadra in vista della prossima sfida contro gli uomini di Guidolin.

"L'esordio in serie A è come la prima fidanzatina: non si scorda mai. Poi per me parmigiano doc, nato e cresciuto qui, sarà sempre un ricordo indelebile, a maggior ragione se ripenso che 15 giorni prima del mio esordio ero allo stadio a tifare in curva. Anche a Udine ho ottimi ricordi.

Parma e Udine sono città dove il calcio si vive allo stesso modo, forse però i friulani sono un poco più freddi rispetto a noi, ma posso garantire che quando capiscono di avere a che fare con una brava persona ti danno il cuore.Conservo molte amicizie su da loro

Pabon e Belfodil? A parer mio sono davvero due buoni giocatori. Il colombiano avrà qualche difficoltà in più ad ambientarsi per via del calcio diverso qui in Italia, mentre Belfodil è avvantaggiato visto che il calcio transalpino si avvicina molto al nostro. Bisogna stare tranquilli e non dimenticarci che si tratta di ragazzi giovani.

Secondo me Saponara dell'Empoli sarebbe un ottimo giocatore e sono sicuro che il Parma ne abbia già adocchiato il talento

Parma e Udinese sono due ottime squadre che regaleranno un ottimo spettacolo a chi andrà allo stadio, inoltre la loro posizione in classifica aiuterà entrambe a giocare con tranquillità. Anche se comunque quella zona alle volte fa pensare che sia meglio non prendere goal prima di pensare a farne.

Per battere l'Udinese non bisogna avere fretta e giocare con tranquillità, attendere il momento giusto e allora colpire. I bianconeri giocando in casa penseranno a fare la partita, il Parma dovrà essere bravo in contropiede. Vedo una partita troppo equilibrata, tripla piena per me!"
 

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 17 novembre 2012 alle 20:28
Autore: Alessandra Campodonico / Twitter: @Alecampo2
vedi letture
Print