Altro pareggio per il Genoa di Juric, che in conferenza stampa esprime un po' di rammarico per non aver concretizzato quanto di buono fatto nel primo tempo.

Due tempi diversi:
"Veramente un bel primo tempo dove meritavamo qualcosa in più come vantaggio. Quello che, secondo me, è mancato è l'aggressività nella fase difensiva. Nel senso che, anche se siamo bassi, interpretarla con più ferocia. Dobbiamo cambiare un po' mentalità in quel senso però ci sono state cose positive. Mi sono piaciute tante cose, peccato per il risultato".

Poteva starci un cambio prima?
"Era il momento di cambiare Sandro. Ti dà sostanza in mezzo finché c'è. Quando inizia a calare, è un ruolo troppo importante".

Romero ha segnato ma anche sbagliato, è giovane:
"Lo sappiamo tutti. Io ci voglio puntare. Poi, ovvio, dipende come cresce ma ha tutto per diventare un difensore forte. Dobbiamo essere contenti di quello che sta facendo, al di là dell'errore di oggi".

Piatek ancora a secco:
"L'ho visto bene oggi, ha fatto una bella prestazione a livello tattico. Lui e Kouamé hanno attaccato bene".

È sembrata emergere un po' di stanchezza:
"Io cerco di mettere le mie cose prendendo spunti dalla gara. Ho visto cose che abbiamo preparato, vorrei però che, difendendo bassi, fossimo più aggressivi".

La gara di Milano col Milan?
"E' un jolly che nessuno conta. Penso che potremmo fare una bella partita. Ci saranno cambi, un po' per l'espulsione e un po' perchè ci sono alcuni giocatori che non possono fare due partite ravvicinate".

Bessa?
"Mi è piaciuto. Ha fatto due, tre cose di qualità. Per me può crescere ancora, deve mantenere di avere questa fame".

Com'è stato il tuo ritorno a Marassi?
"Ero molto sereno. Le esperienze ti fanno crescere, sono molto sereno e concentrato".

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 28 ottobre 2018 alle 17:45
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print