Roberto Donadoni suona la carica ai suoi. Sa che contro l'Udinese non sarà una passeggiata, ma sa anche che è il momento che il suo Parma superi la prova di maturità e per farlo occorre tenere la concentrazione a un livello altissimo.

"Contro l'Udinese sarà fondamentale ritrovare quella determinazione e quella convinzione che ci permetteranno di compiere il salto di qualità: a Torino abbiamo fatto una prestazione importante e infatti abbiamo vinto. L'Udinese è un bel test, anche se i friulani hanno avuto dei problemi a livello di continuità rimangono una squadra di caratura superiore rispetto alla classifica. Concedere a loro le stesse opportunità concesse al Siena significherebbe essere puniti immediatamente. Dovremo essere sempre propositivi ma senza concedere il fianco. Non dovremo concedere nessuna ripartenza perché l'Udinese ha molti giocatori tecnici, che hanno corsa e forza. Quando hanno gli spazi per andare a segno difficilmente non li sfruttano.

"Saranno le mptivazioni e la determinazione a fare la differenza. Nonostante la sconfitta con la Nazionale, Sansone deve essere soddisfatto della sua ottima prestazione con l'Under21. Deve fare morale. Pabon ha fatto una trasferta molto lunga e questo lo penalizza, perché si allenerà solo oggi nella rifinitura. Belfodil sta bene, può fare molto di più e lo sa, questo a volte mi fa arrabbiare. Deve dare di più durante la settimana, cerchiamo di aiutarlo però deve metterci anche del suo. Sono tutti giocatori che stanno facendo bene ma so che possono dare ancora di più."

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 17 novembre 2012 alle 11:30
Autore: Alessandra Campodonico / Twitter: @Alecampo2
vedi letture
Print