Delio Rossi, intervistato in esclusiva da Mondo Pallone, ha commentato gli anticipi di oggi e l'approccio più convinto delle squadre alla Coppa Italia. Inevitabili le domande sulla sua ex squadra, il Palermo. Eccole nel dettaglio.



Alle 18 c’è Udinese-Palermo: intorno alla sua ex squadra non c’è forse troppa depressione? "E’ naturale sia così. Quando una piazza si abitua ad occupare stabilmente la parte sinistra della classifica, diventa poi traumatico accettare un brusco ridimensionamento. Il problema maggiore, a mio avviso, è un altro: se si ha la consapevolezza di dover mutare orizzonti, allora bisogna essere chiari sin dal primo giorno. Illudere la gente non porta da nessuna parte"

Che idea si è fatto del rendimento altalenante di Ilicic? Solo nella prima stagione, con lei in panchina, ha convinto tutti… "Per me Ilicic è un calciatore forte e talentuoso, uno di quelli che con loro giocate possono decidere una partita. Non posso sapere cosa gli succede adesso perché ogni allenatore possiede una propria chiave personale per entrare nella testa dei ragazzi e aiutarli a esprimersi al massimo"

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 15 dicembre 2012 alle 12:28 / Fonte: Mondopallone.it
Autore: Davide Rampazzo / Twitter: @Davide_Rampazzo
vedi letture
Print