Le parole di Ballardini, allenatore della Cremonese, post sconfitta contro l'Udinese.

Il match:
"Incontravamo una squadra molto motivata, noi magari reduci da due partite non siamo stati umili e seri come era giusto essere, poi c'è anche l'aspetto tecnico e tattico, ci hanno allargato, abbiamo concesso tanti metri ai ragazzi dell'Udinese che hanno gamba e mobilità, abbiamo sbagliato l'approccio e il modo di prendere gli avversari".

L'approccio:
"Abbiamo avuto qualche giocatore che non si è allenato appieno, venivamo poi su un campo contro l'Udinese che ha mezzi e grande fisicità, da questo punto di vista la metto al pari dell'Atalanta. Ci stava perdere ma non con quel primo tempo, dovevamo essere bravi come fatto di solito, siamo belli compatti e aggressivi mentre oggi all'inizio abbiamo concesso troppo campo e troppo spazio, male in tutto nella prima mezz'ora".



Il gol di Success:
"Bianchetti andava protetto, non possiamo permetterci di giocare uno contro uno a campo aperto, se lo facciamo gli altri possono farci male, ci doveva essere il raddoppio. Succederà anche giovedì dovremo essere bravi a dare coperture ed essere aggressivi".

La salvezza:
"Il divario resta ampio, la risposta è sempre la stessa, giochiamo con la Fiorentina in Coppa Italia ed è un merito, poi giocheremo con il Verona. La Cremonese da quando sono arrivato ha fatto un percorso molto buono, le difficoltà sono enormi ma non ci spaventano, dopo giovedì penseremo al Verona".

Il rombo:
"Volevamo condizionare fin da subito la costruzione dando le coperture, per non dare profondità all'Udinese, ma l'Udinese invece è riuscita a far gioco con i centrali, noi davamo tanta profondità sbagliando le coperture e questo non deve succedere visto che l'Udinese fa della profondità e della rapidità dà il meglio".

Basso Ricci?
"Si allena da un po' con noi, meritava di esordire, speriamo che tanti ragazzi che vengono su dal settore giovanile possano mettersi in mostra".

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 23 aprile 2023 alle 18:02
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print