Davide Ballardini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro l'Udinese.

Domani una sfida importante per dare continuità. Come ha lavorato la squadra in settimana?
"Per me è importante fare una bella partita, la prestazione. La continuità per me è questa, essere presenti in maniera costante con attenzione e determinazione. Da quelle basi lì viene fuori tutto il resto. La squadra mi sembra stia bene, poi magari la domenica arrivano risposte diverse o nell'ultimo allenamento sei poco soddisfatto e poi vedi una grande partita... In generale i ragazzi stanno bene"

L'Udinese viene da un periodo complicato, come interpreta questo dato?
"È un momento pericolosissimo per chi affronta l'Udinese, perché è una squadra molto attrezzata e molto forte. Nella prima parte di campionato sono stati secondi o terzi, poi hanno avuto un calo, ma noi per esempio abbiamo giocato contro l'Empoli reduce da un pareggio a San Siro e Zanetti ha detto che noi eravamo più motivati di loro. Qui può succedere questo: sono arrabbiati e motivati, è una difficoltà ulteriore incontrare l'Udinese in questo momento"

Domani pensa a rinforzare le fasce per contrastare gli esterni dell'Udinese?
"È fondamentale. L'Udinese è forte un po' dappertutto perché hanno qualità e fisico in tutti i reparti, ma è vero che sugli esterni loro ti mettono in grande difficoltà, così come sul cambio gioco. Bisognerà essere bravi a prenderli da subito, farli giocare in maniera sporca dall'inizio e poi magari riuscire a limitare la palla che verrà giocata agli esterni. Dovremo essere bravi ad accorciarli, altrimenti la fatica si moltiplica"

Il centrocampo dell'Udinese è molto strutturato, ma meno dinamico rispetto ad altre squadre.
"Loro sono bravissimi con la palla, hanno grande consapevolezza. Lovric e Samardzic sono giocatori che trovi al limite dell'area e quando la palla è sulle fasce attaccano bene la porta, per me la loro qualità straordinaria è la qualità che hanno con la palla a livello individuale. Quando stanno bene se la giocano contro i centrocampisti di squadre molto importanti. Probabilmente non hanno un giocatore così dinamico come potrebbe essere Pickel, hanno altre caratteristiche"

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 22 aprile 2023 alle 14:06
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print