Nell'amichevole contro il Derthona giocata ieri arrivano conferme in merito all'impiego di Barzaglia nella gara contro l'Udinese di domeni. Ancora out Isla e Lichtsteiner, per la fascia destra restano in ballottaggio Caceres e Padoin. In avanti in evidenza Quagliarella e Vucinic, anche se sembra difficile che Conte tolga in questo momento la coppia Llorente-Tevez.

Dalle colonne del Corriere dello Sport il report sull'allenamento di ieri.

TORINO - Riecco Mirko Vucinic. Dopo la manciata di minuti disputata contro il Copenaghen mercoledì sera, che ha segnato il suo ritorno in campo dopo quasi due mesi di assenza, il montenegrino è tornato anche al gol. In amichevole, certo, ma è il segnale che il rilancio è dietro l’angolo. Il numero 9 bianconero ha realizzato ieri una doppietta nella gara-allenamento disputata a Vinovo contro il Derthona: 8-1 il risultato per la squadra di Conte, rinforzata per l’occasione da alcuni giocatori della Primavera. Coloro che sono stati impegnati in Champions League, infatti, hanno svolto il normale allenamento di scarico. Ancora su di giri, Arturo Vidal, a uefa.com: «Segnare una tripletta è un sogno: è la mia prima e sono molto orgoglioso di ciò. E’ stata una serata importante per me ma anche per tutti i cileni del mondo. L’importante comunque è avere vinto e aver fatto un altro passo verso la qualificazione. Siamo un gruppo molto forte che può ancora migliorare».
CANDIDATURE - Particolarmente brillante è apparso anche Fabio Quagliarella, autore di una tripletta, nel punteggio completato anche dai gol di Peluso e dei giovani Bertinetti e Slivka. L’attaccante napoletano e Vucinic si candidano così a prime alternative di Llorente e Tevez, in vista di un possibile turnover ragionato che Conte dovrebbe proporre tra le sfide con Udinese e Bologna.
VERSO L’UDINESE - Domenica dovrebbero comunque partire ancora dal primo minuto proprio Llorente e Tevez, ma in corso d’opera potrebbero esserci minuti preziosi anche per gli altri. Di certo rientrerà Barzagli in difesa, dopo due gare saltate, mentre rimarranno ancora ai box Isla e quasi certamente anche Lichtsteiner. Sicuro De Ceglie esterno di sinistra al posto dello squalificato Asamoah; Marchisio potrebbe far tirare il fiato a uno tra Pirlo, Vidal e Pogba.

 

 

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 29 novembre 2013 alle 11:20
Autore: Davide Alello
vedi letture
Print