Queste le dichiarazioni di mister Ballardini in conferenza stampa:

Sconfitta che brucia.
"Siamo destinati a tenere alta la concentrazione e l'attenzione, giustamente, fino alla fine. In altre occasioni il Genoa non meritava di vincere e ha vinto, oggi certamente non meritavamo di perdere. Ci sta di essere bravi e fortunati e di essere bravi e meno fortunati. Oggi la partita è stata giocata bene dal Genoa. L'Udinese è una squadra forte e il Genoa non è stato da meno. Dovremo stare sul pezzo fino alla fine e oggi questo risultati ci dice che ci sono tante difficoltà da superare".

Il mercato?
"In avanti abbiamo tanti attaccanti. Oltre a quelli che hanno giocato oggi abbiamo anche Giuseppe Rossi. Abbiamo preso anche Medeiros. Noi dove per caratteristiche abbiamo la necessità di avere qualche giocatore diverso è a centrocampo e in difesa".

16 reti segnate in 22 gare. Oggi giornata meno cattiva in avanti?
"Può essere che non ci fosse stata quella determinazione ma non ho tanto da rimproverare alla squadra. Lei ha sottolineato i pochi gol fatti ma il Genoa ne ha anche subiti pochi. Oggi Perin non è stato chiamato in causa. E' vero che davanti abbiamo difficoltà ma è anche vero che abbiamo giocatori che si danno da fare. Io sottolineerei un aspetto: oltre a fare qualche gol ne prendeva anche qualcuno. I problemi c'erano, ci sono e ci saranno. Dovremo esser bravi a limitarli".

I giocatori forse si sentivano tranquilli?
"Nessuno qui si sente tranquillo perchè non avrebbe senso".

Come mai la scelta di tenere in panchina Galabinov?
"Non è una scelta. Perchè magari puoi esser più bravo a far girare la palla e quando hai allargato gli avversari, attacchi la porta. Oggi affrontavamo l'Udinese che si ricompatta facilmente, ti dà poco spazio e ripartono con qualità".

Oggi in tribuna c'era Hiljemark. Che tipo di centrocampista vorrebbe?
"Noi abbiamo centrocampisti che sono forti, resistenti e senso tattico. Mi riferisco a Bertolacci, Veloso, Rigoni stesso. Giocatori che hanno giocate diverse da quelli che abbiamo. Uno che ha una gamba diversa può essere Omeonga, Brlek o ora arriva Hiljemark".

Cos'ha detto a Rigoni dopo il gol sbagliato?
"Lui quelli inserimenti ce li ha. E' stato bravo in certe situazioni, come a Crotone che ha fatto gol, succede che fai gol e succede che non lo fai. Non mi arrabbio per questo".

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 28 gennaio 2018 alle 18:01
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print