Come ti senti in questo gruppo? "Bene, ho avuto delle difficoltà perché non sto dando quello che potrei dare, è normale che non sono del tutto soddisfatto e felice però nel calcio succede anche questo. Bisogna lavorare bene e farsi trovare pronti quando il mister ne avrà bisogno"

Che idea ti sei fatto di questa squadra? "E' una squadra che ha difficoltà. E' una squadra giovane, con parecchi giocatori nuovi che non hanno mai giocato assieme. Ci sono tanti stranieri, il lavoro è più duro. Abbiamo fatto dei miglioramenti notevoli, dobbiamo crescere come squadra e come gioco. Sono fiducioso come il mister e la società"

Nella partita con la Lazio sei uno dei pochi che ha messo il piede... "Sì, ma l'ho messo male (ride). Abbiamo anche cominciato bene pressandoli alti. Ma dopo il gol la squadra si è disunita, abbiamo preso il secondo e il terzo e siamo andati in difficoltà.

I tuoi ex allenatori dicono che sei un giocatore che ha bisogno di tanta fiducia. Ora Stroppa ti sta facendo giocare, avverti la fiducia? "Sono arrivato in ritardo in ritiro, avevo fatto un po' di allenamento da solo ma mi manca una parte di preparazione importante per il gioco. Ora mi sono messo in pari e il mister mi sta facendo giocare. A nessuno piace fare figuracce, l'importante è metterci impegno in campo"

Come ti trovi meglio, in un centrocampo a 3 o a 2? "Ho giocato parecchi anni in un centrocampo a 3. Ho giocato anche a 2, mi trovo bene in entrambi. Ho più qualità di recupero palla che in impostazione, mi piace da mezzala ma so giocare da perno basso"

State lavorando per migliorare la fase difensiva ed essere più coperti? "Io penso che sia importante difendersi bene perché adesso anche le grandi squadre giocano così. Si gioca tutti dietro la linea della palla per tamponare, ripartire e fare gol"

Che partita sarà domani? "Difficilissima. Al San Paolo hanno fatto un'ottima partita. Anche loro hanno parecchi giovani di qualità, davanti una garanzia come Di Natale. Sarà dura ma è difficile capire quale partita in serie A non sia dura"

Chi ti piace di più tra i giovani? "Sono tutti bravi. Da Caprari, a Weiss, a Quintero, a Celik, a Vukusic. Ognuno con le sue qualità e ne hanno tante"

 


 

L'intervista completa
Sezione: L'Avversario / Data: Ven 19 ottobre 2012 alle 16:45 / Fonte: pescaracalcio.com
Autore: Davide Rampazzo / Twitter: @Davide_Rampazzo
vedi letture
Print