Gökhan Inler non è ancora riuscito a mostrare a Napoli le giocate con cui deliziava i tifosi bianconeri ai tempi dell'Udinese. Il centrocampista svizzero di origine turca ha faticato, probabilmente, anche per aver risentito delle pressioni che mette una piazza come Napoli, distante dalla serenità e dalla pacatezza di Udine. Per tali ragioni, il mediano azzurro non appartiene a quella ristretta cerchia di "intoccabili" di cui De Laurentiis e Bigon non si vogliono privare (anche se alle volte ne sono costretti, si vedano Lavezzi e, forse, Cavani).

Il nome del nazionale svizzero, infatti, è stato spesso e volentieri accostato a due grossi club turchi, quali Galatasaray e Fenerbahce, che sembrano fortemente interessati al giocatore. Calciomercato.it sostiene che nelle ultime ore si sia rafforzata la candidatura dei gialloblù di Istanbul. Secondo il noto sito sportivo, il Fenerbahce sarebbe disposto a inserire nella trattiva il corteggiatissimo bomber di Champions Burak Yilmaz, il quale potrebbe arrivare a Napoli in cambio di Inler più un conguaglio di almeno 5 milioni di euro.

Ad ogni modo, per quanto l'interesse della società turca sia da considerarsi concreto, Benitez è da sempre un estimatore del centrocampista ex Udinese e, con molta probabilità, vorrà trattenerlo in azzurro.

Sezione: Gli ex / Data: Ven 21 giugno 2013 alle 15:20
Autore: Simone Zompicchiatti
vedi letture
Print