Il tifoso dell' Udinese ha sempre avuto un debole per Martin Jørgensen. Per il suo talento calcistico certo, ma  anche per la sua semplicità e disponibilità fuori dal terreno di gioco, tanto che non era raro incontrarlo in giro per Udine intento a chiacchierare con i tifosi, quasi fossero suoi amici di vecchia data. Dopo sette anni ad Udine Martin passò alla Fiorentina, per poi tornare in Danimarca. Oggi va per i 38 anni, ma se qualcuno pensa che si sia ritirato dal calcio giocato si sbaglia di grosso. Martin è ancora un pilastro dell' Agf Aarhus, società dove è cresciuto, ed in un' intervista a fyens.dk ha appena annunciato il suo rinnovo.

Ecco le sue parole evidenziate da TuttoUdinese.it: “Ho ancora tanta voglia di giocare a calcio a buoni livelli, e sento anche che posso contribuire molto alla causa dell' Agf. Il club mi ha offerto il rinnovo, ed abbiamo rapidamente raggiunto un accordo. A dire il vero a me sarebbe piaciuto un contratto di un anno, ma posso capire che la dirigenza abbia optato per soli sei mesi. Tuttavia, se va come tutti speriamo, possiamo estendere ulteriormente il rapporto."

Molto felice il Direttore sportivo dell' Agf,  Brian Steen Nielsen:

"Mi fa molto piacere aver concordato con Martin il rinnovo del suo contratto. Ha mostrato di poter  fare ancora una grande differenza, e sarà fondamentale per noi. Ha ancora molto da offrire come calciatore ed è un modello per i nostri giovani."

Sezione: Gli ex / Data: Dom 23 giugno 2013 alle 19:00
Autore: Daniele Meneghel
vedi letture
Print