Intervistato ai microfoni di ParmaLive.com, Stefano Fiore, doppio ex di lusso di Udinese-Parma, ha analizzato nel dettaglio la sfida in programma questa sera allo stadio Friuli: "Sarà sicuramente una partita equilibrata, perché l'Udinese ha trovato una grande solidità difensiva e il Parma si esprime meglio in trasferta. Mi aspetto una gara attenta, da parte di entrambe le formazioni. Soprattutto dai friulani, per i quali i tre punti sono molto importanti: potrebbero valere il terzo posto".

Uno dei più deludenti fino a questo momento in casa Parma è Francesco Lodi. Quanto può dare a questa squadra il regista campano se recuperato appieno sia fisicamente che mentalmente?
"E' un giocatore che ha fatto bene a Catania, mettendosi in mostra anche sui calci piazzati. Se inserito in un determinato contesto, è uno che ha qualità, anche se, secondo me, non può essere un trascinatore. Non so quali problemi stia attraversando a Parma, ma di sicuro è già da qualche anno che non riesce ad esprimersi sui suoi livelli. Nel momento in cui ritrova una buona condizione e riesce a giocare bene coi compagni, è un elemento che può diventare importante".

L’Udinese sino ad ora ha dimostrato compattezza e grande organizzazione. Come si può far male alla compagine bianconera?
"E' difficile. Bisogna prenderli in velocità, cosa che il Parma, per caratteristiche, non ha nel suo reparto offensivo, vista anche la pesante assenza di Biabiany. I ducali hanno degli uomini che possono inventare giocate estemporanee, su tutti Cassano, però in questo momento l'Udinese è ben messa in difesa. Da quando è passata a 4 dietro, non ha subito gol e ha patito poco anche dal punto di vista difensivo".

Dovesse azzardare un pronostico, che risultato si aspetta?
"Direi un pareggio, però l'Udinese parte con un leggero vantaggio".

Sezione: Gli ex / Data: Lun 29 settembre 2014 alle 17:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print