Antonio Floro Flores, ex attaccante dell'Udinese e ora alla prima esperienza da tecnico sulla panchina del Benevento, ha rilasciato un'intervista a Tuttosport per parlare di quella che è stata una stagione clamorosa, culminata con una promozione che non era stata pronosticata da praticamente nessuno: "Se me l'ero immaginata così? No, mai. Dopo la partita col Foggia, in cui la squadra aveva vinto con Auteri, il presidente mi ha chiesto di incontrarmi. “Ti devo parlare, puoi venire nel mio ufficio?”, mi si è gelato il sangue durante la telefonata. Mi chiese se me la sentissi di guidare la prima squadra. Non ho avuto esitazioni. Due giorni dopo sono diventato l’allenatore del Benevento".
L'allenatore spiega:
"Ho sempre voluto allenare i grandi. Ho iniziato nel 2020, dandomi un tempo massimo: se non ci arrivo entro 6/7 anni smetto, ripetevo a me stesso. Sono nei tempi che mi ero prefissato, ma per il Benevento avrei aspettato ancora. Sapevo che prima o poi la mia occasione sarebbe arrivata, Vigorito si fece sentire già quando raggiunsi la finale nazionale con l’Under 17. È un visionario ed è stato la mia fortuna più grande".
Altre notizie - Gli ex
Altre notizie
- 19:51 Serie A, il Genoa batte il Pisa per 2-1: Colombo ribalta il punteggio
- 19:39 Apu Udine, Pedone: "La salvezza è frutto di un percorso importante"
- 19:27 Udinese, Davis non ha alternative: l'assenza di un vice ha tarpato le ali in classifica
- 19:00 Ex Udinese, Floro Flores: "Non immaginavo una stagione del genere al Benevento, Vigorito la mia fortuna più grande"
- 18:54 Sassari cade in casa con la Reyer Venezia: l'Apu Udine è aritmeticamente salva!
- 18:24 Udinese, l'attacco fa fatica: ma Runjaic allontana l'idea di una Davis dipendenza
- 17:24 Parma, accertamenti negativi per Pellegrino: nella notte è rientrato in Emilia
- 17:18 Serie A, al Milan basta Rabiot: Verona sconfitto per 0-1
- 16:08 Udinese-Parma 0-1 ai raggi X: dominio sterile, assedio continuo e il cinismo che ribalta la partita
- 15:30 Il Watford dice addio ai playoff: arriva una sconfitta anche contro lo Sheffield United
- 14:46 Treviso, Cappelletti: “Contro l’Apu Udine la nostra prestazione difensiva più solida della stagione”
- 14:39 Serie A, Cremonese-Torino finisce 0-0: rimpianto per i grigiorossi
- 14:00 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 10:44 La moviola di Udinese-Parma: per la Gazzetta terna arbitrale sufficiente
- 09:14 Udinese-Parma, le pagelle del Messaggero Veneto: Kabasele errore fatale, Atta è rimasto a Milano
- 08:47 Udinese-Parma, le pagelle del Gazzettino: Solet non basta, impreciso Zaniolo
- 08:29 Udinese-Parma, le pagelle della Gazzetta dello Sport: Udinese sprecona, è festa gialloblù
- 23:46 Treviso, Miaschi dopo la vittoria contro Udine: "La nostra missione non è ancora completata"
- 23:37 Apu Udine, Da Ros: "Grazie a tutti i tifosi che erano al PalaVerde a sostenerci"
- 23:15 Nutribullet Treviso-Apu Udine 92-82, LE PAGELLE: Da Ros lotta, Mekowulu espulsione che costa davvero cara
- 23:12 Treviso-Apu Udine 92-82, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: Capelletti ex fastidioso, Macura leader offensivo
- 23:10 Udine lotta, ma paga nervosismo ed episodi: a Treviso pesa l’espulsione di Mekowulu
- 23:10 Apu Udine, Pedone: "Ci mancano tre partite per raggiungere la salvezza. Siamo stati stoici"
- 22:33 Nutribullet Treviso - APU Udine 92-82, Nicola: "Abbiamo faticato, ma ora ci crediamo"
- 22:10 Nutribullet Treviso-APU Udine 92-82, Vertemati: "Non aver controllato il ritmo ci è costato la partita"
- 21:30 DIRETTA LBA Treviso-APU Udine 92-82: RISULTATO FINALE
- 19:07 Parma, Keita a DAZN: “Abbiamo lottato tanto. Elphege ha fatto un gol bellissimo”
- 19:03 Parma, Cuesta a DAZN: “Una vittoria che racconta la mentalità di questo gruppo”
- 18:50 Udinese, Solet a DAZN: “Siamo mancati negli ultimi metri. Abbiamo bisogno di giovani come Gueye e Arizala”
- 18:43 Udinese, Runjaic a DAZN: “Non dovremmo perdere questo tipo di partite”
- 18:27 Parma, Pellegrino uscito durante la gara con l'Udinese: accertamenti in ospdale per l'argentino
- 18:09 Udinese, Solet: "Partita difficile, abbiamo fatto il possibile per segnare"
- 17:55 Parma, Nicolussi Caviglia in conferenza: "Abbiamo gestito bene la gara e siamo stati cinici"
- 17:44 Udinese, Gueye in conferenza: "Prima parte di stagione complicata, ora so di poter dare il mio contributo"
- 17:34 Parma, Cuesta in conferenza: "Sapevamo quanto fosse forte l'Udinese, orgoglioso della prestazione"
- 17:10 Udinese-Parma 0-1, il tabellino della gara del Bluenergy Stadium
- 17:05 Udinese, Runjaic in conferenza: "Non meritavamo di perdere. Si può vincere anche senza Davis"
- 16:58 Udinese-Parma 0-1, LE PAGELLE: prestazione sottotono dei bianconeri
- 16:56 Udinese-PARMA 0-1, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: Cuesta la vince con i cambi, Elphege decisivo
- 16:44 Udinese-Parma, Karlstrom ammonito ed era diffidato: salterà la Lazio
- 16:41 Udinese, problema all'altezza del collo per Kristensen: al suo posto Mlacic
- 16:18 Udinese-Parma, i dati del botteghino: sono 23.280 gli spettatori totali
- 16:00 DIRETTA Serie A Udinese-Parma 0-1: i bianconeri cadono in casa!
- 15:47 Udinese-Parma, le IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO: poche emozioni, nessun tiro in porta
- 14:57 Parma, Troilo a DAZN: "Manca Davis, un grande attaccante per il gioco dell'Udinese"
- 14:55 Parma, Cuesta a DAZN: "Abbiamo grande voglia di portare a casa il risultato"
- 14:51 Udinese, Runjaic a DAZN: "I ragazzi sono in fiducia"
- 14:50 Udinese-Parma, Lautaro Valenti si ferma all'ultimo: al suo posto giocherà Ndiaye
- 14:50 Udinese, Kabasele a DAZN: "Servirà lo stesso atteggiamento di Milano"
- 14:30 Udinese Primavera, Gutierrez: “Ci siamo tolti una soddisfazione. Prestazione da squadra vera”


