Buono l'inizio di stagione per gli ex-Udinese impegnati in Champions. Martedì la Juventus ha impattato 1-1 sul campo del Copenhagen e, dopo essere passata in svantaggio, ha pareggiato grazie al gol di Fabio Quagliarella, che, con un sinistro di prima intenzione che si è insaccato sotto la traversa, ha sfruttato al meglio il cross basso dalla sinistra. Mentre Pepe è ancora fermo ai box ed Asamoah è rimasto in panchina, Isla è entrato negli ultimi minuti proponendosi in qualche buona azione non sfruttata dagli attaccanti di Conte. Sempre martedì è arrivato l'esordio in Champions con il Benfica per Guilherme Siqueira, che ha contribuito con una buona prestazione alla vittoria sull'Anderlecht per 2-0 da parte delle Aguias portoghesi.

Mercoledì è arrivata la vittoria del Milan sul Celtic per 2-0. Ad aprire le marcature è stata un'autorete degli scozzesi, in seguito ad una deviazione su tiro dell'ex-bianconero Cristian Zapata. Un altro ex-bianconero, Muntari, ha poi chiuso la partita con un tap-in a pochi passi dalla linea di porta. Vittorioso anche Inler il quale, con il suo Napoli, ha battuto 2-1 i vice-campioni d'Europa del Borussia Dortmund. Altro ex vittorioso è stato, infine, il Niño Maravilla Alexis Sanchez, che ha giocato tutti i 90' della partita vinta dal Barcellona 4-0 contro l'Ajax.

Unica nota stonata per gli ex-Udinese è la sconfitta dello Zenit di Luciano Spalletti, che ha perso 3-1 in casa dell'Atletico Madrid.

Sezione: Gli ex / Data: Gio 19 settembre 2013 alle 21:20
Autore: Francesco Digilio
vedi letture
Print