Non riesce l'impresa all'Udinese Primavera guidata dal tecnico Jani Sturm di strappare punti pesanti per la salvezza contro i pari età del Lecce: i bianconeri cedono di misura 1-0 in trasferta e incassano la terza sconfitta consecutiva nel campionato Primavera 1. Non è stata una vittoria facile quella dei giallorossi che nella ripresa hanno sofferto tanto. Le parate miracolose di Borbei e tre traverse hanno impedito il pareggio dell’Udinese che ha lottato per tutti i 90'. Nella seconda frazione i salentini non sono mai riusciti ad essere pericolosi ma l'attacco bianconero non è stato preciso sotto porta. I salentini hanno segnato il gol partita al 15' del primo tempo grazie al danese Corfitzen. Nella ripresa grande occasione per il portoghese Vivaldo Semedo che, servito dal ghanese Asante, ha centrato la traversa leccese. A portiere battuto, ci hanno pensato i legni a fermare i bianconeri. Ma l’Udinese spinge, colpisce altre due traverse e impegna il portiere rumeno in numerose situazioni. Tuttavia il risultato resta fermo sull'1-0 fino al triplice fischio, che condanna i friulani al penultimo posto in classifica con 15 punti, a -9 lunghezze dal Napoli terzultimo, che occupa il posto per i play-out. Prossimo impegno per i giovani bianconeri sabato 18 marzo in casa contro il Sassuolo.

Il tabellino di Lecce-Udinese Primavera: 

San Pietro in Lama, Deghi Center
Domenica 12 marzo 2023, ore 10.30
Primavera 1 2022/23, giornata 23a

LECCE U19 (4-3-3): Borbei, Munoz, Pascalau, Bruns (dall'89' Russo), Dorgu ;Berisha (dall'80' Ciucci), Vulturar, Samek; Corfitzen (dal 58' Mc Jannet), Burnete, Salomaa (dal 58' Bruhn). A disp.: Leone, Russo, Bruhn, Ciucci, Daka, McJannet, Kausinis. All.: Coppitelli.

UDINESE U19 (3-5-2): Piana, Abankwah, Cocetta, Guessand; Iob (dal 79' Russo), Pejicic (dal 64' Bassi), Castagnaviz (dall'80' Lozza), Centis (dal 54' Zunec), Buta; Vivaldo Semedo, Diawara. A disp.: Mosca, Bassi, Di Lazzaro, Nwachukwu, Russo, Zunec, Nuredini, De Crescenzo, Lozza. All.: Sturm.

MARCATORI: 16' Corfitzen (L);

AMMONITI: 1' Abankwah (U); 75' Castagnaviz (U); 76' Bruhns (L);

Arbitro sig. Domenico Castellone di Napoli. Rec. 1′ pt., 4′ st.

Sezione: Giovanili / Data: Dom 12 marzo 2023 alle 13:00
Autore: Joseph Lumia
vedi letture
Print