CREMA. Si ferma in semifinale l'avventura della primavera bianconera al Trofeo Dossena, battuta dall'Inter che ora sfiderà nella finalissima la Cremonese, la quale a sorpresa ha avuto la meglio sul Milan nell'altra semifinale.
Partenza timorosa delle zebrette, che sembrano subire troppo passivamente l'iniziativa dei nerazzurri, tanto da chiamare Perisan agli straordinari per fermare al 14' la conclusione da buona posizione di Ventre, al 21' quella di Palazzi e al 28' l'incursione a tu per tu di Capello. L'Udinese, decisamente non fortunata visti i cambi forzati per infortunio di Pontisso già dopo 6' (al suo posto Zossi) e di Francescutti al 36' (spazio a Maghzaoui), riesce comunque a tenere e arriva al riposo sullo zero a zero.
Nella ripresa ci pensa Camara con un'incursione delle sue ad accendere la partita già al 1': fuga e conclusione da posizione defilata sulla destra e palla in rete complice anche una deviazione. A questo punto anche i bianconeri dimostrano di esserci: al 7' arriva il pareggio con un'iniziativa di Maghzaoui che da sinistra si accentra e dal limite scarica un pallone che si insacca nel sette alla sinistra di Costa. Passano 5' e Camara riesce di nuovo a scappare sulla destra, il numero 7 entra in area supera anche Perisan in uscita e insacca il 2-1, ma altri due giri di lancette e Gazdag con una splendida punizione dal limite trova il nuovo pareggio. L'Udinese è viva, tuttavia soffre la velocità degli attaccanti interisti, e al 20' un'iniziativa questa volta da sinistra di Ventre trova in mezzo Capello pronto a concludere a rete per il 3-2. Questa volta i ragazzi di Mattiussi non riescono a trovare la risposta vincente, e l'Inter riesce a conservare il vantaggio fino al triplice fischio, assicurandosi l'accesso alla finalissima di giovedì sera al Voltini.

INTER - UDINESE 3-2
MARCATORI: nel secondo tempo al 1' Camara, al 7' Maghzaoui, al 12' Camara, al 14' Gazdag, al 20' Capello.
INTER: Costa, Gyamfi, Crosato, Sciacca (33'st Pinton), Yao Guy, Dabo, Camara (29'st Crociati), Palazzi (23'st Gaiola), Capello, Knudsen (9'st Gnoukouri), Ventre (25'st Casale). A disposizione: Feleppa. Allenatore: Cerrone.
UDINESE: Perisan, Francescutti (36'pt Maghzaoui), Bonilla, Pontisso (6'st Zossi), Riccardi (34'st Guizzo), Franchetto, Ganz (20'st Perfetto), Gazdag, Matic, Djitè (34'st Bezzo), Magnino. A disposizione: Vicario, Borgobello. Allenatore: Mattiussi.
ARBITRO: Berti (sez. Pavia).
NOTE: Ammoniti: Franchetto, Maghzaoui. Calci d'angolo: 8-2 per l'Inter. Tempi di gioco: 2x40', recuperi: 1' e 3'.

Sezione: Giovanili / Data: Mer 18 giugno 2014 alle 12:15 / Fonte: udinese.it
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print