CREMA. Nel recupero della gara non disputata venerdì sera, l'Udinese supera il Torino e si candida a conquistare un posto nelle semifinali al Trofeo Dossena, occorrerà non perdere contro i danesi del Koge nella gara di questo pomeriggio. Condotta di gara attenta da parte dei bianconeri, che lasciano l'iniziativa prevalentemente ai padroni di casa, ma senza subire, tanto poi da creare le occasioni migliori del match. Nella prima frazione è Perfetto a rendersi pericoloso due volte, la prima con un diagonale da sinistra respinto da Lentini, poi con un tentativo di tap-in sulla respinta dell'estremo granata dopo una conclusione da fuori di Matic, ma il numero 1 piemontese riesce di piede a deviare provvidenzialmente in angolo. Nella ripresa arriva il gol che decide il match: al 10' ingenuo tocco di mano in area di un difensore granata e inevitabile rigore che Djitè realizza con freddezza. I bianconeri poi controllano bene il ritorno degli avversari e incassano i tre punti che eliminano il Torino e avvicinano l'Udinese alle semifinali, ultimo ostacolo appunto i danesi del Koge.

UDINESE - TORINO 1 - 0
MARCATORE: nel secondo tempo al 10' Djitè su rigore.
UDINESE: Vicario, Bonilla (1'st Francescutti), Maghzaoui, Magnino, Riccardi, Boskovic (1'st Franchetto), Perfetto (1'st Bulades), Gazdag, Djitè, Matic (1'st Ganz), Zossi (19'st Borgobello). A disposizione: Perisan, Bezzo. Allenatore: Mattiussi.
TORINO: Lentini, Caronte (14'st Cochis), Ferrero, Altavilla, Massa, Di Savino (1'st Benassi), Gallo (8'st Radiotta), Tindo (8'st Perrone), Gandellone, Pira, Procopio (8'st Monguzzi). A disposizione: Petra, Fiori. 
ARBITRO: Tremolada (sez. Monza); assistenti: Fassoni (sez. Monza), Licari (sez. Monza).
NOTE: Ammonito: Massa. Calci d'angolo: 7-3 per l'Udinese. Tempi di gara: 2x30', recuperi 0' e 3'.

Sezione: Giovanili / Data: Dom 15 giugno 2014 alle 17:40
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print