UDINESE - BELLUNO 3-1

MARCATORI: al 7' Geromin, al 31' Puntel; nella ripresa al 13' autorete Cudini, al 38' Trentin.

UDINESE: Iannucci, Puntel (14'st Valdiserra), Parpinel, Cramaro (12'st Prampolini), Cudini, Capitan (16'st Bucca), Trentin, Buran, Domini, Geromin, Aste (1'st Lenardi). Allenatore: Cinello.

BELLUNO: Righes (22'st Bristot), Fontanive (1'st De Oliveira), D'Incà, De Col (5'st Dal Farra), Lazzari, Francescon, Baldini (1'st Sommalai), Canova, Sacchet (8'st Anzolut), Josip (16'st Salvadego), Fullin (20'st Malosso). Allenatore: Casarin.

NOTE: Ammonito: Geromin (U). Calci d'angolo: 10-3 per l'Udinese. Recuperi: 0' e 5'.

GODEGA S.U. (TV). Esordio positivo per i bianconeri al 30° Torneo Memorial "Casagrande" di Godega di Sant'Urbano: l'Udinese infatti, in formazione inedita con minutaggio per alcuni giocatori della rosa meno impiegati finora in campionato, ha avuto ragione del Belluno, anche se ha dovuto patire qualcosa di troppo nonostante un netto predominio sul terreno di gioco.I ragazzi di mister Cinello passano già al 7' con un diagonale di Geromin, su cui Righes tuttavia non è impeccabile, poi gestiscono il pallino del gioco, sfiorando al 26' il raddoppio, ma Parpinel manca la rete per due volte, prima di testa su cross di Trentin poi di piede su assist di Domini, che aveva raccolto la respinta del portiere. Il raddoppio arriva al 31': punizione di Geromin dalla destra, l'estremo difensore veneto non trattiene e Puntel si avventa sul pallone e insacca sotto misura, per il 2-0 con cui si arriva al riposo.
Nel secondo tempo i bianconeri allentano un po' la tensione, e il risultato è la rete del Belluno al 13': conclusione diagonale tesa dalla destra di Anzolut, Iannucci respinge ma il pallone finisce addosso a Cudini e poi carambola in rete. I gialloblu provano a crederci grazie anche ad un'Udinese che non è concreta nel chiudere la partita, infatti bisogna aspettare il recupero per la rete che spegne le speranze bellunesi: Domini recupera palla sulla destra e mette in mezzo per Lenardi, che viene contrastato da un difensore, ma sul pallone arriva Trentin che conclude insaccando la rete che fissa il punteggio sul 3-1.
Prossimo appuntamento a Godega fissato per martedì 9 aprile, contro la Feltreseprealpi, prima però ritorna il campionato, con la sfida al Chievo Verona domenica prossima 24 marzo a Pavia di Udine.

Sezione: Giovanili / Data: Gio 21 marzo 2013 alle 15:34 / Fonte: Udinese.it
Autore: Federico Franz
vedi letture
Print