26^ giornata del campionato Primavera 1, che ha ormai lanciato la volata finale verso le ultime cinque gare della regular season. Nel pomeriggio, nella cornice del Comunale di Manzano, andrà in scena un match che mette di fronte una delle principali candidate allo Scudetto e una delle formazioni impegnate nella lotta per rimanere nella massima categoria del calcio giovanile italiano: Udinese–Atalanta sarà una gara tutta da vivere, con in palio punti importanti per i rispettivi obiettivi delle due squadre.

I friulani tornano tra le mura amiche dopo il k.o. esterno contro la Fiorentina, con un calendario tutt’altro che benevolo che ha riservato loro una doppia sfida consecutiva a due delle big del campionato. Mister Giacomin adotterà il consueto 3-4-3, con un dubbio di formazione per reparto. Cominciamo con la difesa, dove Filipiak e Vasko si giocano una maglia da titolare per completare il terzetto con Caiazza e Ermacora. A centrocampo, Samotti e Battistella scalpitano per prendere il posto occupato da Ndreu nell’ultimo match, mentre in attacco è duello serrato tra Siverio e Bocic.

Maggiori le certezze in casa orobica, con la capolista che cerca il lasciapassare verso un altro successo che solidificherebbe ancor di più il suo primato in classifica. Sicuro assente Barrow, ormai lanciato verso il calcio dei grandi a maggior ragione dopo il primo centro in Serie A festeggiato contro il Benevento; alla prima squadra potrebbe nuovamente essere aggregato Elia, dopo la prima panchina di mercoledì scorso. Se così fosse, mister Brambilla potrebbe confermare in blocco l’undici vittorioso contro il Napoli, per andare a caccia di un colpo esterno per tenere lontani gli assalti delle dirette inseguitrici.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI UDINESE-ATALANTA

Udinese: Gasparini; Caiazza, Filipiak (Vasko), Ermacora; Donadello, Varesanovic, Brunetti, Samotti (Battistella), Paoluzzi; Siverio (Bocic), Djoulou All.: Giulio Giacomin.

Atalanta: Carnesecchi; Zortea, Alari, Del Prato, Migliorelli; Mallamo, Bolis, Colpani; Latte Lath, Kulusevski, Peli.  All.: Massimo Brambilla.

Sezione: Giovanili / Data: Sab 21 aprile 2018 alle 11:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print