Nel girone B del campionato Primavera, l'Udinese di mister Mattiussi pareggia per 2-2 sul campo dell'Hellas Verona. Le zebrette stanno lentamente raggiungendo la metà classifica e occupano l'ottavo posto provvisorio con 18 punti.

Su un terreno di gioco reso pesante dalle violente piogge, sono gli scaligeri a passare in vantaggio già al 2' minuto con Lugo sugli sviluppi di un calcio d'angolo, per poi trovare il raddoppio al 20' con Speziale, pronto a ribadire in rete un tiro respinto dall'estremo difensore bianconero Meret. I ragazzi di Mattiussi non ci stanno e accorciano le distanze dieci minuti più tardi con una gran botta dalla distanza di Reinthaller. Un gol che dà fiducia e spinge i friulani a cercare il 2-2, che arriva di lì a poco grazie a una punizione concretizzata da Zielinski: l'azione che ha portato al calcio piazzato ha visto anche l'espulsione del difensore gialloblù Ceccarelli per fallo da ultimo uomo su Marsura, lanciato a rete da Medina.

Il secondo tempo è meno movimentato e il risultato resta fermo sul pari, con i bianconeri al loro quinto risultato utile consecutivo in questo fortunato avvio di 2013; nel prossimo turno affronteranno il Sassuolo sul terreno amico si Pasian di Prato.

Da segnalare inoltre la convocazione in prima squadra per Piotr Zielinski e Alessandro Favaro, che si uniranno agli uomini di Guidolin in vista del match di San Siro contro il Milan.

 

Verona: Sluga, Calandra, Ceccarelli, Calvetti, Lugo, Varricchio, Speziale (Formigoni dal 12' st), Arzamendia, Ferrari, De Vita (Ballarini dal 37' pt), Alba. All. Pavanel

Udinese: Meret, Berra, Benedetti (Grotto dal 36' st), Reinthaller, Corrado, Pratolino, Marsura, Baldassin, Medina, Zielinski (Piscopo dal 39' st), Dia Pape (Tawgui dal 26' st). All. Mattiussi

Sezione: Giovanili / Data: Sab 02 febbraio 2013 alle 20:32 / Fonte: udinese.it
Autore: Federica Zille
vedi letture
Print