PAVIA DI UDINE. L'Udinese di mister Daniel torna alla vittoria, dopo la bella prestazione senza punti con il Chievo, e supera, anche se con qualche patema, il fanalino di coda Modena: i bianconeri partono bene e si portano sul doppio vantaggio al riposo, ma soffrono nella prima fase della ripresa il ritorno degli ospiti, alla fine però reggono e conquistano il bottino pieno rispettando il pronostico.L'Udinese è avanti già al 10': Magnino ci prova dai 25 metri e, complice anche una deviazione di un difensore, il pallone si insacca sotto la traversa alle spalle di Botti. Il Modena non riesce a rendersi particolarmente pericoloso, se non con la complicità di qualche sbavatura della retroguardia bianconera, così al 35' Bezzo può pennellare una punizione dalla sinistra sopra la barriera, con il pallone che si infila nel "sette" per il raddoppio dell'Udinese.


In avvio di ripresa i canarini si presentano più combattivi e al 6' accorciano il divario: Annovi trova l'assist vincente per l'inserimento in area di Odoro, che supera Meret in uscita e firma il 2-1. I bianconeri soffrono un po', ma stringono i denti: Magnino al 15' sfiora la doppietta con una puntata di prima intenzione che si spegne di poco a lato, sul versante opposto capitan Meret fa buona guardia quando è chiamato in causa. I tre punti, alla fine, vanno in tasca ai padroni di casa, che così in classifica superano il Cittadella e agganciano a metà graduatoria il Sassuolo. Dopo la pausa del campionato Allievi, l'Udinese affronterà in trasferta il Brescia domenica 24 marzo, prima dell'ulteriore sosta per la Pasqua.

 

UDINESE - MODENA 2-1
MARCATORI: al 10' Magnino, al 35' Bezzo; nel secondo tempo al 6' Odoro.

UDINESE: Meret, Francescutti, Peressini, Borgobello, Boskovic, Bonilla, Presotto (9'st Cavaliere), Magnino, Martinangelo (17'st Miani), Bezzo (17'st Matic), Zossi (26'st Pontisso). Allenatore: Daniel.
MODENA: Botti, Indrizzi, Fabbri, Cesaretti (32'st Iheboh), Righi, Vinci, Sereni (29'st Zuelli), Borghi (20'st Bonfanti), Annovi, Besea, Odoro. Allenatore: Barone.

ARBITRO: Del Toso (sez. Maniago); assistenti: Della Marina (sez. Tolmezzo), Kolari (sez. Latisana).
NOTE: Ammoniti: Borgobello, Cavaliere, Sereni (M). Calci d'angolo: 4-3 per il Modena. Recuperi: 1' e 5'.

Sezione: Giovanili / Data: Lun 11 marzo 2013 alle 13:57 / Fonte: udinese.it
Autore: Davide Rampazzo / Twitter: @Davide_Rampazzo
vedi letture
Print