Verona si è rivelata fatale anche per i Giovanissimi Nazionali dell'Udinese. Come riporta il sito ufficiale del club friulano, l'undici di mister Boskovic è stato sconfitto 3-1 sul campo del Chievo ed ha incassato la prima sconfitta della sua stagione.

I bianconeri, autori di una buona gara soprattutto nella ripresa, hanno pagato a caro prezzo alcune discutibili decisioni arbitrali, come quella che ha permesso ai padroni di casa di trovare il gol del raddoppio dal dischetto. L'infortunio che ha messo ko Nadalini durante la fase di riscaldamento, poi, non ha certo aiutato. L'Udinese ci ha provato, ma nell'intervallo si è trovata già sotto di tre gol. I cambi di Boskovic, che nella ripresa ha inserito Di Lazzaro e Sclausero, hanno permesso ai bianconeri di crescere: la rete della bandiera di De Nuzzo, bravo a procurarsi e poi trasformare il terzo penalty di giornata, non è bastata però a riaprire la gara.

Domenica prossima Meret e compagni se la vedranno contro il Verona, squadra pericolosa che ha inflitto la prima sconfitta stagionale alla capolista Sudtirol: una sfida da affrontare con la giusta determinazione per rimettersi subito in carreggiata.

Chievo Verona-Udinese 3-1 (15' pt Tonin, 34' pt Rabbas (rig.), 36' pt Franchini (rig.); 22' st De Nuzzo (rig.)).
Chievo Verona: Iacovelli, Visconti (10'st Paiolo), Borgogna, Carminati (23'st Boni), Tonin, Merci (29'st Gavazzeni), Scaroni, Bertagnoli (26'st Lombardi), Leandro, Franchini (26'st Marini), Rabbas (16'st Ceretta). A disposizione: Coppiardi, Campostrini, Baldini. All. Pachera.
Udinese: Scordino, Trevisani (1'st Di Lazzaro), Costantini (23'st Paoluzzi), Cofone, Sittaro, Driussi (1'st Sclausero), Blasutig, Meret (30'st Tomadini), Nicoloso (16'st Granzotto), De Nuzzo, Pieve. A disposizione: Marchiol, Nadalini. All. Boskovic.
Arbitro: Savoia (sez. Verona).
Note: Ammoniti: Visconti, Carminati, Scaroni, Costantini, Blasutig. Espulso: Boskovic per proteste. Calci d'angolo: 9-7 per l'Udinese. Recuperi: 1' e 4'.

Sezione: Giovanili / Data: Lun 21 ottobre 2013 alle 11:00
Autore: Pier Francesco Caracciolo
vedi letture
Print