Brutta sconfitta per la primavera di Mattiussi che non è riuscita a ripetere la prestazione di Bergamo.

"Primo tempo tra i più brutti dell'intera stagione, nel quale il Padova rischia di segnare con Rivi - su errore di Frison - e poi, grazie al suo uomo migliore - il numero 10 Beghetto - trova anche il vantaggio: è proprio Rivi a deviare il tiro di sinistro del centrocampista, in piena area. 0-1 alla mezzora e strada in salita.

L'Udinese, pur giocando male, ha le occasioni per pareggiare: Dia Pape, che torna dopo quasi 2 mesi, ha le accelerazioni necessarie per seminare gli avversari ed un tiro al volo di D'Incà prima, oltre ad un colpo di testa di Reinthaller poco dopo, basterebbero per arrivare all'1-1.

Nel secondo tempo la musica non cambia e l'Udinese rientra senza convinzione e con poca grinta: basta quella però, grazie ad una punizione di D'Incà dal limite, per impattare. E' il nuovo entrato Medina, in collaborazione con il difensore patavino Vio, a deviare la traiettoria alle spalle di Maniero. Gol probabilmente da assegnare allo stesso D'incà, autore della punizione.

E' il 10' e ci sarebbe tutto il tempo per ribaltare il match: l'Udinese però non c'è e nemmeno l'espulsione di Vio - per doppio giallo - al minuto 32 riesce a smuovere la squadra: anzi il Padova torna inaspettatamente padrone della partita e in inferiorità numerica sfiora il gol con un'azione prolungata, salvata sulla linea da Tom Siku.

Piscopo risponde con un diagonale bloccato da Maniero in modo fortunoso ma proprio al 90', a rovinare tutto, ecco il 2-1 ospite con Caporali, che sfrutta il lavoro del neo entrato Voltan ed appoggia in rete un cross sul secondo palo.

L'assalto finale non c'è nemmeno ed il 2-1 condanna l'Udinese a cercare l'impresa tra 7 giorni allo stadio Appiani di Padova, quando si saprà il verdetto definitivo su questo turno di Tim Cup Primavera."

Sezione: Giovanili / Data: Mer 31 ottobre 2012 alle 18:20 / Fonte: Udinese.it
Autore: David Rossi
vedi letture
Print