Gli Allievi Nazionali dell'Udinese non si sbloccano. Anche ieri i giovani bianconeri sono finiti al tappeto, subendo la quarta sconfitta di questo primo scorcio di campionato: a punirli è stato il Chievo, bravo ad imporsi con il minimo scarto.

Come spiega il sito ufficiale del club friulano, gli allievi continuano a soffrire di scarsa vena realizzativa e finiscono regolarmente puniti dall'avversario di turno, capace di sfruttare le occasioni con maggiore cinismo. A Verona, sponda Chievo, i ragazzi di mister Daniel partono per l'ennesima volta ad handicap con il gol subito già dopo 6' e propiziato da una palla persa a centrocampo: Ngissah non fallisce e sigla la rete che risulterà poi decisiva. I friulani subiscono il colpo e vacillano, ma col passare dei minuti registrano le posizioni difensive e tornano in partita, controllando comunque la propositività dei clivensi. Anche nel secondo tempo il match non cambia: l'Udinese ci prova con generosità ma non punge, esponendosi però in più di qualche occasione agli attacchi del Chievo, su cui tuttavia Meret risponde sempre da par suo. Non basta però a modificare il risultato.

La pausa del campionato arriva sicuramente in un buon momento: i friulani avranno due settimane di tempo per preparare il match contro la Virtus Lanciano, in programma domenica 20 ottobre a Pavia di Udine.

Chievo Verona-Udinese 1-0 (6' pt Ngissah).
Chievo: Bertasini, Stanghellini, Roma, Pogliano, Di Minico, Ceccarelli, De Paoli (38'st Idugbor), Favre, Ngissah (20'st Gallo), Molinaro (14'st Aramantidis), Maccari (32'st Concato). A disposizione: Kerezovic, Cerqueti. All. Fioretto.
Udinese: Meret, De Vido, Francescutti, Bovolon (7'st Guerra), Bortoluzzi, Guizzo, Borgobello, Magnino, D'Odorico (14'st Cavaliere), Zossi, Matic. A disposizione: Kucich, Prampolini, Goz, Iussig, Perin, Perisan. All. Daniel.
Arbitro: Sartori (sez. Este); assistenti: Tebaldi (sez. Verona), De Vito (sez. Verona).
Note: Ammoniti: Bortoluzzi, Matic. Calci d'angolo: 11-3 per il Chievo. Recuperi: 1' e 3'.

Sezione: Giovanili / Data: Lun 07 ottobre 2013 alle 14:00
Autore: Pier Francesco Caracciolo
vedi letture
Print