L'Udinese Under 17 saluta la 31° edizione del Trofeo Rocco di Gradisca (Go) e lo fa in malo modo, affondando 5-0 contro i pari età dell'Atalanta. Udinese che per tutto il match si è dimostrata in evidente calo psicofisico dopo l’impresa dell’esordio contro la Juventus. Gli orobici, per quanto dimostrato finora nel torneo, hanno meritato la semifinale e partono certamente favoriti anche per la vittoria finale. Neroazzurri che - dati alla mano - hanno realizzato la bellezza di 13 gol in quattro partite, confermandosi la squadra più prolifica dell'intera manifestazione.

La partita - L’equilibrio nel derby tutto italiano dei quarti è spezzato da un eurogol di Rinaldi che al 17′ del primo tempo indovina dalla distanza una saetta che incoccia sul palo e si insacca fulminando l’incolpevole Scordino. Da quel momento per le zebrette friulane la gara diventa un incubo perchè gli orobici nel giro di due minuti, fra il 23′ e il 25′, ne fanno addirittura due: dapprima il gran diagonale su punizione di Kraja, seguito dal gol da puntero navigato di Nivokazi che dopo un cross rasoterra di un compagno corregge in rete sulla ribattuta di Scordino. Il poker è solo questione di tempo e arriva al 5′ della ripresa con una bella conclusione a mezza altezza ancora da parte dell’ispirato Nivokazi. I ritmi rallentano comprensibilmente ma al 24′ del secondo tempo arriva il quinto gol dei bergamaschi con un rigore trasformato da Isacco. L'Atalanta vola così in semifinale dove incontrerà il Milan (Gorizia, ore 19). L'altra semifinale è invece Rijeka-Empoli (Villesse, ore 20).

Formazioni:
A
talanta U17: Boccignone, Bulgarelli, Kraja, Heidenreich, Peli, Isacco, Nivokazi, Kulusevski, Cambiaghi, Fanti, Rinaldi.
Allenatore: Brambilla

Udinese U17: Scordino, Donadello, Imbrea, Caramello, Gkertsos, Contento, Castagna, Beltrame, Zannier, Alessandria, Aviani. Allenatore: De Biaggio

Marcatori: 17′ pt Rinaldi, 23′ pt Kraja, 25′ pt e 5' st Nivokazi, 24' st Isacco (rig.).

Sezione: Giovanili / Data: Dom 18 settembre 2016 alle 08:00 / Fonte: trofeorocco.it
Autore: Joseph Lumia
vedi letture
Print