Udinese-Sassuolo è un match che promette scintille. Difficile prevedere chi possa essere il favorito. Tuttavia, le statistiche non sono particolarmente benevole con i friulani. Bianconeri e neroverdi si sono affrontati in Serie A per cinque volte e gli emiliani non hanno mai perso, vincendo in due occasioni e pareggiando tre incontri. Gli ospiti sono riusciti a mantenere inviolata la porta per tre occasioni. E questa statistica preoccupa l’Udinese, a secco da due partite. L’ultima volta in cui i bianconeri non hanno realizzato alcuna rete per tre partite consecutive in Serie A risale a novembre 2006. Il problema dell’attacco poco prolifico si estende alle ultime sette partite, nelle quali ben cinque sono finite a secco. Inoltre i friulani devono invertire il recente trend che vede un successo, due pareggi e quattro sconfitte nelle ultime sette gare.

Il Sassuolo pare in rimonta dopo un brutto avvio di stagione: due vittorie in trasferta consecutive. In generale, è dal maggio 2014 che i neroverdi non conquistano tre successi consecutivi.

Le due difese tendono a concedere molto: l’Udinese ha incassato più reti su rigore (sei), ma gli emiliani ne hanno subiti maggiormente su calci d’angolo (nove).

Lo stadio Friuli potrebbe aiutare i padroni di casa, anche se c’è un aspetto da rivedere per la banda Delneri: al momento l’Udinese è la formazione che ha perso più punti partendo da situazione di vantaggio in match casalinghi in questa stagione di A (dieci).
 

Sezione: Focus / Data: Sab 18 febbraio 2017 alle 11:00
Autore: Federico Mariani
vedi letture
Print