Siamo ormai quasi giunti alla vigilia della sfida che vedrà l'Udinese opporsi al Palermo, che è alla ricerca disperata di punti per provare a raggiungere la salvezza. 
La formazione di casa ha già archiviato la pratica salvezza grazie alla vittoria di Pescara e domenica vuole centrare la seconda vittoria consecutiva per iniziare a progettare definitivamente il futuro.
Delneri non sembra avere intenzione di cambiare dal punto di vista tattico, l'unica modifica sarà in porta, dove ci sarà l'esordio dal primo minuto in stagione per il friulano Simone Scuffet.

Davanti al portiere classe 96 intoccabili sono Widmer, Danilo e Samir, mentre la presenza di Felipe è ancora in dubbio e contro i rosanero potrebbe toccare nuovamente ad Angella. 
In mezzo al campo Halfredsson sarà il mediano davanti alla difesa, con Badu alla sua destra che garantisce corsa e inserimenti e con il lanciatissimo Jakub Jankto nel ruolo di mezz'ala sinistra, che vuole continuare ad inanellare prestazioni più che convincenti.
Davanti il tridente è sempre il solito, De Paul sta crescendo di partita in partita e toglierlo proprio non se ne parla, con lui agiranno il ritrovato Zapata, due gol nelle ultime due gare per lui, e Cyril Thereau che contro gli abruzzesi ha ritrovato il gol. 
Delneri manderà in campo la formazione tipo per ottenere altri tre punti e far gioire i propri tifosi, per poi da dopo la sosta iniziare con qualche esperimento. 

Sezione: Focus / Data: Sab 18 marzo 2017 alle 08:00
Autore: Stefano Fabbro
vedi letture
Print