Dopo il sonoro 4-0 subito in occasione della trasferta milanese a tinte nerazzurre, l'Udinese scenderà in campo davanti ai propri tifosi alle 15:00 di domenica 17 dicembre. L'avversario sarà questa volta il Sassuolo, distanze solo tre lunghezze e fermo al momento al quindicesimo posto in classifica. La vittoria in rimonta del Cagliari contro i neroverdi nel posticipo di lunedì scorso ha permesso agli isolani di scavalcare la formazione friulana, portandosi così a quota tredici punti. Sotto la squadra di Cioffi, quindi, restano solo Salernitana, Verona ed Empoli.

Le dirette concorrenti dei bianconeri nella lotta salvezza affronteranno, in questo fine settimana, delle trasferte tutt'altro che semplici: i campani sono attesi al Gewiss Stadium di Bergamo nel match che chiuderà il sedicesimo turno, gli uomini di Baroni scenderanno in campo al Franchi contro la Fiorentina e infine i toscani sfideranno il Torino di Juric su un campo ostico come quello dell'Olimpico Grande Torino. Il Cagliari tenterà invece l'impresa al Maradona di Napoli.

L'imperativo per l'Udinese non può che essere quello di conquistare punti, preferibilmente tre, che potrebbero risultare fondamentali nel tentativo di uscire dalla zona più bollente del tabellone di Serie A. La squadra emiliana è reduce da due ko consecutivi e i ragazzi di Cioffi dovranno tentare in ogni maniera di allungare la striscia negativa degli avversari: ciò significherebbe tornare a una vittoria che manca dall'impresa del 4 novembre contro il Milan.

Sezione: Focus / Data: Gio 14 dicembre 2023 alle 14:00
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print