Siamo alla vigilia di un match molto importante per i ragazzi bianconeri di Gigi Delneri, che dopo aver fermato la capolista devono dimostrare la maturità nella sfida di domani all'Adriatico contro il Pescara. Sbagliare domani sarebbe gravissimo, sarebbe come tornare indietro di tre settimane e quest'anno troppe volte abbiamo visto l'Udinese cadere nel momento decisivo, da questo punto di vista le trasferte di Empoli e Verona devono insegnare qualcosa ai friulani. 
La partita di domani pomeriggio rappresenta un bivio per la stagione dei bianconeri, una vittoria garantirebbe una definitiva tranquillità, non solo dal punto di vista di classifica ma anche di ambiente, mentre un risultato negativo alimenterebbe le polemiche e le critiche nei confronti della squadra.

Il match con gli abruzzesi deve coincidere con l'inizio di un filotto di risultati, visto che le grandi squadre ormai sono state tutte affrontate, ora l'Udinese avrà partite sulla carta abbordabili, che a cominciare da domani dovranno essere affrontate al meglio per cercare di risalire la classifica il più possibile. 
Per non fare un incidente all'incrocio decisivo della stagione, Delneri pare intenzionato a non fare esperimenti, confermando l'undici che ha messo alle strette la Juventus, già anche l'attacco verrà confermato visto che Thereau, ancora non al meglio guarderà dalla panchina Perica sbattersi assieme a Zapata; a centrocampo invece niente Balic o Evangelista, ma spazio al solito Badu, insomma Delneri si affida alle sicurezze di domenica scorsa per svoltare definitivamente. 

Sezione: Focus / Data: Sab 11 marzo 2017 alle 12:30
Autore: Stefano Fabbro
vedi letture
Print