L’Inter accelera per Oumar Solet e continua a lavorare per portare a Milano uno dei difensori che più si sono messi in luce nell’ultima stagione di Serie A. Il centrale dell’Udinese, è infatti finito in cima alla lista dei nerazzurri per rinforzare il reparto arretrato in vista del futuro.
Nelle ultime settimane sono arrivati importanti passi avanti sul fronte giocatore. Tra l’Inter e Solet, infatti, esiste già un’intesa di massima per il trasferimento (come confermato da Gianluca Di Marzio). Un segnale chiaro della volontà del difensore di sposare il progetto nerazzurro e compiere il salto in una squadra impegnata stabilmente ai vertici del campionato e nelle competizioni europee.
La situazione, però, è ancora lontana dall’essere definita. Se da una parte l’accordo con il calciatore rappresenta un tassello fondamentale, dall’altra resta da affrontare la trattativa con l’Udinese. I contatti ufficiali tra i due club non sono ancora stati avviati, ma la dirigenza friulana è perfettamente consapevole della scelta fatta dal giocatore e dei dialoghi già intercorsi con l’Inter.
I dialoghi tra le parti stanno entrando nel vivo per definire formula e cifre dell’operazione (con l'Inter che spingerebbe per un pagamento dilazionato tra questa e la prossima estate), anche se la posizione dell’Udinese resta molto chiara. Il club della famiglia Pozzo considera il difensore un patrimonio tecnico ed economico di primissimo livello. Solet è legato ai bianconeri da un contratto in scadenza il 30 giugno 2027 e l’intenzione della società sarebbe quella di discutere prima un eventuale prolungamento dell’accordo per poi sedersi al tavolo delle trattative da una posizione ancora più forte. Un piano che potrebbe però scontrarsi con la volontà del calciatore. Il francese avrebbe già dato la propria parola all’Inter e questa situazione potrebbe favorire un accordo anticipato tra le società.
Di certo, l’Udinese non ha alcuna intenzione di svendere il proprio gioiello. Gino Pozzo non vorrebbe scendere sotto i 30 milioni di euro per lasciar partire il difensore. Una cifra importante, ma coerente con la crescita mostrata dal giocatore e con la strategia del club friulano, che realizzerebbe una plusvalenza significativa per i propri bilanci considerando che Solet è arrivato a parametro zero a Udine appena un anno e mezzo fa.
L’Inter, dunque, ha già ottenuto il sì del giocatore, ma la partita più complicata deve ancora cominciare. Per arrivare a Oumar Solet servirà trovare la chiave giusta per convincere un’Udinese ma la chiusura del caso extra-campo ha dato inevitabilmente un'accelerata alla trattativa.
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 23:31 Solet-Inter, come stanno le cose? La posizione dell’Udinese è chiara
- 23:06 Serie A, le neopromosse confermano gli allenatori: non succedeva da 6 anni
- 22:54 Italia, Palestra: "A Zenica ho visto le facce di tutti distrutte"
- 22:42 Mondiali 2026, Zampolli si arrende: "Ho fatto il possibile per far ripescare l'Italia, creando anche problemi"
- 22:19 Italia, prosegue il raduno: Fortini resta con il gruppo di Baldini
- 21:53 Il Palermo spinge per Rui Modesto: c’è il sì del giocatore, l’Udinese fissa il prezzo
- 21:46 Udinese, Piotrowski titolare con la Polonia nell'amichevole contro l'Ucraina
- 17:14 Udinese, il cordoglio del club per la scomparsa di Marios Oikonomou
- 16:20 L'Udinese fa chiarezza sul caso della patente di Gueye: la nota del club
- 15:43 Atta diviso tra Serie A, Premier League e... Udinese
- 14:45 Playoff LBA, Diop colpisce Della Valle con una testata: la decisione del Giudice Federale
- 12:10 Udinese in ritiro a Lienz: le date dell'estate bianconera
- 11:50 Udinese, Piotrowski titolare nella sconfitta della Polonia contro l'Ucraina
- 11:22 UFFICIALE - Abdoulaye Camara rinnova con l'Udinese fino al 2029
- 11:00 Udinese, Campoccia: “Un modello deve essere sostenibile. Non tutte le società si chiamano Inter, Milan o Juventus”
- 10:30 1 giugno 1997 | La prima qualificazione europea dell'Udinese: Olimpico espugnato 0-3
- 10:00 Tinet Prata, Di Tommaso si presenta: "La Superlega non ci deve intimorire"
- 09:30 CDA Talmassons FVG, Altamura sarà il Team Manager dell'Italia ai raduni di giugno e luglio
- 09:10 Udinese, Arizala guarda già al futuro: "Il meglio deve ancora venire"
- 09:05 Udinese, Inler: “Dobbiamo migliorare la mentalità, Runjaic ha saputo creare armonia”
- 08:50 Mlacic e la riconoscenza verso l'Udinese: "Grato per l'opportunità e per le lezioni imparate"
- 08:30 Giro d'Italia, Milan vince l'ultima tappa in volata: i complimenti di Fedriga
- 07:00 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoUdinese e personalizza le tue notizie
- 22:05 Brescia-Olimpia Milano, Diop espulso per una testata a Della Valle
- 21:49 L'Inter per Solet punta... sugli agenti: ma l'Udinese non abbassa le richieste
- 21:36 La UEB Cividale guarda già al futuro e punta su Tiagande
- 21:23 Udinese, Mlacic protagonista con la Croazia U21: 90 minuti contro la Grecia
- 14:28 Kjerrumgaard, futuro ancora in bilico tra Watford e Udinese
- 13:14 Modena, l'ex Udinese Nereo Bonato sarà il nuovo direttore sportivo
- 12:19 Udinese, archiviata l’inchiesta extra campo di Solet: il GIP accoglie la richiesta della Procura
- 12:07 31 maggio 1999, l’impresa di Torino: l’Udinese conquista l’Europa davanti alla Juventus
- 11:19 Italia, Venturino lascia il raduno: Baldini aggrega stabilmente Tommaso Berti
- 10:21 Tara Dragas settima nel concorso generale all’Europeo di Varna
- 09:06 UFFICIALE - Simone Di Tommaso è il nuovo allenatore della Tinet Prata
- 08:02 Caso doping Scopelliti e Gamba: il comunicato ufficiale della Tinet Prata
- 19:07 UEB Cividale e il tesseramento di Redivo come italiano: quanto c’è di vero? Il punto
- 17:15 Giro d’Italia, il Friuli Venezia Giulia protagonista nella tappa decisiva: trionfa Vingegaard a Piancavallo
- 17:10 Udinese, Inler: "I contatti con l'Inter ci sono sempre, ma niente di concreto per Solet"
- 17:03 Sospensione Gamba e Scopelliti, il presidente della Tinet Prata: "Un fulmine a ciel sereno"
- 16:40 APU Udine e CDA Talmassons FVG insieme: 4 sfide di volley di Serie A1 al PalaCarnera Credifriuli
- 16:38 Donnarumma: "Mi farebbe piacere partecipare alle Olimpiadi con l'Italia"
- 15:35 Giro d’Italia, la tappa in Friuli: da Gemona a Piancavallo nel segno della memoria
- 14:09 Udinese, trattativa in salita per Orozco: il Deportivo Cali dice no
- 13:03 Tinet Prata e Mario Di Pietro si salutano: si chiude un ciclo storico dopo la promozione in Superlega
- 12:41 UFFICIALE - Udinese, Kamara rinnova fino al 2027
- 12:20 UEB Cividale, Redivo: "È un posto speciale per me, ora gli obiettivi sono più alti"
- 12:13 UEB Cividale, Micalich annuncia il rinnovo di Redivo: "Ha sposato la causa per altri due anni"
- 12:01 San Daniele celebra 130 anni di Udinese: inaugurata la mostra dei tifosi per i tifosi
- 11:12 Udinese, l'Inter accelera per Solet: i dettagli dell'operazione
- 11:05 LBA, Luka Doncic fa sul serio: "Veniamo a Roma per vincere"
