Mentalità, aspetto tattico. Ci sono tante idee che mi tengo per me, ma ho un idea. Queste le parole di Tudor in conferenza stampa. Era necessario questo cambio in panchina ?

La vittoria ha dato ossigeno. A poche ore dalla sfida del Meazza contro gli uomini di Gattuso, l'Udinese è chiamata immediatamente ad una prestazione vera. Il Milan è una squadra  forte, singolarmente ha dei talenti importanti in tutti i ruoli. Servirà una partita di concentrazione e spinta, di contenimento e velocità negli scambi.

Il centrocampo del Milan è forte e fisico, Kessie e Bakayoko sono due mastini, servirà il miglior De Paul per mettere in difficoltà le due sentinelle rossonere. In Conferenza Tudor ha parlato anche di Pussetto, dicendo che non lo vede come un'ala pura, ma come un giocatore che ha bisogno di campo per creare, viste le qualità tecniche ci si chiede come ancora non sia mai stato messo  nelle condizioni di esprimersi in questo senso.



Okaka pare essersi preso le chiavi del reparto offensivo, più maturo di Lasagna può creare un bel tandem sfasato tutto italiano trascinando alla giusta forma mentis il compagno. Ci sono delle buone notizie, Samir tornerà in gruppo e un giocatore del genere può sicuramente aiutare a contenere direttamente dalla trequarti, dove per il Milan probabilmente agirà Paquetà (già provato a Genova). Sarà sicuramente una partita combattuta, entrambe le formazioni inseguiranno tre punti fondamentali per i rispettivi obbiettivi stagionali.

L'atteggiamento mostrato contro il Genoa è stato gradito da tutti, cambia l'avversario, la vittoria in casa contro il timido Genoa è già passato. Si va a Milano, nella casa di un Diavolo che rimediare immediatamente dopo lo scivolone contro la Samp. 

Mancherà Sandro, ma il rientro di Badu potrebbe garantire all'Udinese un alternativa interessante, anche se non percorribile per i 90 minuti complessivi. Qualche problema anche  in difesa,  Ekong è a rischio a causa di un piccolo risentimento all adduttore. Ci si aspetta una grande partita, nonostante sia un turno infrasettimanale il cuore deve superare la fatica. Ogni partita è fondamentale, stringere i denti e far correre la palla deve essere il dogma di questo finale di stagione.

Sezione: Focus / Data: Lun 01 aprile 2019 alle 17:06
Autore: Tommaso Cossio
vedi letture
Print