E' stata una grande partita, anche se alla fine è arrivato soltanto un punto. Un punto però importantissimo, conquistato contro una squadra di alta classifica, che permette al Pordenone di conservare il primato. Ramarri ancora davanti a tutti e con la consapevolezza di poterci credere fino alla fine, nonostante sulla carta ancora si dica che le vere favorite siano altre. 

Ma ciò che ha più impressionato ieri, in un Bottecchia da record, è stata la tifoseria. Un calore straordinario, come allo stesso modo quello dei tifosi vicentini, per uno spettacolo unico. La C, sempre messa in secondo piano rispetto al calcio di A e B, questa volta conquista indiscussamente la scena. Spalti del genere sono rari da vedere sui campi nazionali, figuriamoci su quelli di terza serie. L'augurio ora, condiviso anche dal presidente Lovisa, è che si possa vedere sempre più spesso uno stadio del genere, sicuramente un 12esimo uomo, vero, in grado di contribuire effettivamente anche sul rendimento. 

Passando al campo sono davvero tanti gli aspetti positivi che Tesser può portarsi con sé dopo la sfida con il Vicenza. Il gioco collettivo cresce di partita in partita, i singoli convincono sempre di più. C'è stato un grande Barrison, praticamente insuperabile. Un ottimo Burrai, autore del gol ma non solo. E' stato lui il vero metronomo del centrocampo neroverde, l'uomo in grado di dettare i tempi nel mezzo del campo. 

Insomma ancora una volta un Pordenone davvero positivo e che fa ben sperare per il proseguo del campionato. Lo scrivevamo qualche giorno fa, quello che conta in questa categoria, in un campionato lungo e difficile con tante pretendenti di spicco per la promozione, è la continuità. Continuità, nel gioco e nei risultati, che Tesser sta trovando. 

Non c'è tempo però per fermarsi. Testa subito al prossimo appuntamento, ad una trasferta che non va sottovalutata. Mercoledì infatti già si gioca e il Pordenone è chiamato a fare punti anche sul campo del Vis Pesaro.

 

Sezione: Focus / Data: Lun 15 ottobre 2018 alle 12:13
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print