Che il Napoli ormai da tempo sia sulle tracce di Lasagna non è ormai più un mistero. Il diesse azzurro Giuntoli, con il quale KL15 ha un legame particolare fin dai tempi del Carpi, avrebbe voluto portarlo alla corte di Ancelotti già la scorsa estate. La trattativa avviata negli ultimi giorni di mercato però si arrestò di fronte al secco no da parte dei Pozzo, decisi a non privarsi di un giocatore così importante nelle ultime ore della sessione. 

A nove mesi di distanza la situazione appare essere assai diversa. La stagione dell'attaccante bianconero è divisa tra luci ed ombre, il suo rendimento, anche a causa di qualche infortunio di troppo, non è stato quello che molti si attendevano. Inoltre lo stesso giocatore, classe '92 e nel pieno quindi della maturità, sa che il treno per una big va preso al più presto, onde evitare di restare a terra. Per questo motivo la prossima estate, qualora Giuntoli dovesse ribussare alla porta dei Pozzo, la trattativa potrebbe velocemente decollare. 

Ma non è tutto qui, perché il vero obiettivo del Napoli è un altro: Nacho Pussetto. I vertici partenopei sono rimasti stregati dalle prestazioni dell'argentino e avrebbero individuato in lui l'erede di Callejon, destinato a raggiungere l'amico Reina al Milan. La velocità dell'argentino e la carta in più che si vuole aggiungere nel mazzo a disposizione di Ancelotti. I giornalisti partenopei ne sono convinti: l'offerta importante arrivrà a breve, una cifra importante che potrebbe far vacillare l'Udinese, nonostante la volontà sia quella di non privarsi subito dell'ex Racing.

Si preannuncia quindi un'altra estate intensa sull'asse Udine-Napoli, un'altra estate caratterizzata da affari importanti.

Sezione: Focus / Data: Mar 16 aprile 2019 alle 12:24
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print