Anche il DT Marino presente per presentare Nestorovski, ad oggi il colpo più eclatante della campagna acquisti dell'Udinese: “Per me è un giorno particolarmente felice, perchè Nestorovski ha familiarità con la sublimazione del calcio e del gol, quando ci siamo visti il giorno della nostra presentazione ho sottolineato come servisse aggiungere gol al nostro score, lui è il profilo più adatto. Mi sono sempre chiesto come mai fosse rimasto due anni in Serie B e lo chiesi anche nei collegamenti con Palermo quando collaboravo dalla RAI. Nestorovski ci porta entusiasmo, convinzione nel reparto offensivo e sono convinto sarà solo il prologo di quanto accadrà in campionato”.

Si è parlato di accordi con altre squadre: “Nel periodo che è passato tra il nostro accordo e lo svincolo ufficiale dal Palermo, che è stato particolarmente lungo, il ragazzo ha rifiutato tutte le offerte che gli sono arrivate e vi assicuro che sono state numerose, ma ha rispettato la parola data, da vero professionista”.

Marino si sofferma sul reparto offensivo, tallone d'Achille dell'anno scorso e sul proseguio del mercato, mancano ancora venti giorni alla chiusura: “Abbiamo un reparto che ora non è più povero in termini di attaccanti e in termini di curriculum, abbiamo giocatori abituati alla doppia cifra, quindi siamo in linea col progetto iniziale, poi sono convinto che questi ragazzi faranno passare la teoria alla pratica. I progetti sono tracce di lavoro, la parola progetto dice poco o niente, c'è bisogno che loro tramutino nella pratica la teoria. L'anno scorso non abbiamo avuto nemmeno la media di un gol segnato a partita, ora abbiamo i giocatori per farlo, per me le amichevoli non valgono niente, ma anche per alcuni segnali per chi vuole coglierli la sensazione è che la squadra riesca a produrre più azioni da gol, contro il Besiktas, che è squadra da UEFA, abbiamo fatto tanto. Questi ragazzi mi danno tanta fiducia, poi sono fiducioso che Tudor riesca a realizzare i correttivi necessari, nella piccola parentesi dell'anno scorso lui è arrivato quinto come media punti. Oggi arriverà Walace per le visite mediche, ci saranno altri innesti, penso che alla società non si possa rimproverare nulla, poi è chiaro negli ultimi venti giorni di mercato può succedere di tutto, ma in linea teorica stiamo procedendo con la linea pensata inizalmente”.

Sezione: Focus / Data: Gio 08 agosto 2019 alle 12:37
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print